Al Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco gli atleti Astarco condizionati dal maltempo

28 maggio 2018 | 11:37
Share0
Al Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco gli atleti Astarco condizionati dal maltempo

Bene, ma non benissimo, le prestazioni dei giovani arcieri Astarco che sabato, a Venaria Reale, hanno preso parte alla seconda fase del Trofeo Pinocchio.

La gara organizzata dalla FITArco Piemonte, in collaborazione con la società Sentiero Selvaggio di Venaria, è l’unica gara giovanile che da accesso diretto alla finale nazionale in programma a Ascoli Piceno il 17 di giugno.

In gara, a difendere i colori dell’Astarco, i giovani Paolo Razzano e Giorgio Nosenzo che, nella categoria ragazzi seconda media, si posizionano rispettivamente settimo(379 punti) e tredicesimo (215 punti); mentre nella categoria prima media ragazze Beatrice Pazzi si posiziona sesta con 378 punti (nella foto i tre ragazzi con il tecnico Roberto Neretti).

I giovani arcieri hanno pagato lo scotto non soltanto per la loro inesperienza (sia Razzano che Nosenzo sono alle loro primissime competizioni) ma anche a causa di un meteo avverso. La gara si è svolta infatti sotto una forte poggia battente che, scagliatasi improvvisamente soprattutto nel corso della seconda parte, ne ha addirittura portato alla sospensione temporanea per gli eccessivi fulmini.