A Villanova d’Asti una grande 7a edizione per il Meeting di Primavera della Polisportiva Mezzaluna

25 aprile 2018 | 21:44
Share0
A Villanova d’Asti una grande 7a edizione per il Meeting di Primavera della Polisportiva Mezzaluna

Grandissima partecipazione al 7° Meeting di Primavera, 5° Trofeo Avis su pista, organizzato dalla Polisportiva Mezzaluna presso gli impianti sportivi di Villanova d’Asti.

La confermata formula con le gare del mattino riservate ai più giovani e quelle del pomeriggio agli assoluti si è rivelata, ancora una volta, vincente.

Spettacolare il successo del meeting mattutino, il 3° Trofeo Giovanile della Pace, con oltre cinquecento tra Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e a divertirsi sul campo di Villanova, con le tribune gremite di sostenitori: un colpo d’occhio emozionante, in pieno spirito della mattinata di sport, in cui si celebrava, anche quest’anno, il gemellaggio tra la Federazione Regionale Islamica Piemonte e la Sezione Avis comunale di Villanova d’Asti.

Oltre all’altissima partecipazione, anche alle competizioni assolute del pomeriggio, sono arrivati anche risultati tecnici di qualità.

Spiccano su tutti i primati personali dei giovani azzurrini Diego Chirivì, del Cus Torino, sui 3000 metri di marcia, chiusi in 12’41″53, e di Pietro Arese, della S.A.F.Atletica Piemonte, al pb sugli 800 metri in 1’54″00. Da segnalare, al maschile, l’11″05 sui 100m per Riccardo Possenti (Atl. Alessandria), la vittoria sulla pista di casa di Simone Lizzi, tesserato per il Cus Torino, che si aggiudica i 200m in 22″34 ed il primo posto del suo compagno di club, Eugenio Staccione, anche lui profeta in patria, sui 500 in 1’04″36 davanti ad atleti molto quotati.
Al femminile spicca il risultato di Cristina Orecchia, del CUS Torino, che vince i 200m in 25″94.

Al mattino i padroni di casa della Polisportiva Mezzaluna conquistano due le vittorie, una con Sami Touti, sui 60 metri Ragazzi, con il nuovo pb in 8″03, sale sul podio anche Federico Quaglino, terzo; la seconda vittoria arriva sui 200 ragazzi con Giacomo Bonetto, primo in 26″56, lo stesso Bonetto è poi terzo sui 600 metri. Brava anche Giorgia Gilardi, settima negli 80 m Cadetto in 10″67.

Anche la Vittorio Alfieri sale sul podio con i più giovani, con secondo posto di Beatrice Carriero nei 600 ragazze in 1’55″12 e quello di Chiara Rabezzana nel salto in lungo con 3,73 metri.

Oltre ai già citati Lizzi e Staccione, tanti gli astigiani in gara al pomeriggio, specialmente sui 3000 metri, distanza che rientra nel Campionato Provinciale di Corsa, per cui tanti master hanno approfittato della competizione di Villanova d’Asti.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI.