Strepitoso terzo posto di Fabio Vogliolo della Virtus Scherma Asti nella Coppa Italia di Spada Cadetti

24 aprile 2018 | 09:29
Share0
Strepitoso terzo posto di Fabio Vogliolo della Virtus Scherma Asti nella Coppa Italia di Spada Cadetti

È andata in scena al PalaFiere di Casale Monferrato la tre-giorni dedicata alla Coppa Italia Cadetti e Giovani valida anche come ultimo possibilità di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria in programma a Verona nel mese di maggio.

Il portacolori della Virtus Scherma Asti, Fabio Vogliolo (nella foto con il maestro Ippolito) della categoria Cadetti ha confermato l’ottima stagione conquistando il podio con uno strepitoso 3° posto su 281 atleti partecipanti alla gara. In mattinata nei gironi con 4 vittorie e due sconfitte si posizionava all’82° posto della classifica provvisoria.

Nelle dirette Fabio arriva abbastanza agevolmente agli ottavi dove supera con facilità Mangiagli Mirko del Club Scherma Acirelae per 15-7, nei quarti sconfigge Caudo Francesco delle Fiamme Oro Roma con il punteggio di 15 -8, ma si deve arrendere nei quarti per 4-15 in un derby piemontese a Francesco Ferraioli della società Pietro Micca Biella, che vincerà poi la finale.

Ottime prove anche per gli altri cadetti della società Luca Pozzetti e Barbero Giada e nella categoria giovani di Luca Bellone, che però non raggiungono la qualificazione.

A Pelago (Firenze) sempre tra sabato e domenica si è svolta la gara nelle Categoria Master nella quale l’atleta Mauro Parola dopo un girone eccezionale con sei vittorie su sei e un secondo posto nella classifica provvisoria, ha perso per entrare nei primi otto aggiudicandosi la nona posizione.