Serie A Muro: per Casa Paletti difficile esordio casalingo contro il Vignale

7 aprile 2018 | 14:23
Share0
Serie A Muro: per Casa Paletti difficile esordio casalingo contro il Vignale

Domani, domenica 8 aprile, è in programma la terza giornata del campionato di serie A di tamburello a muro.

Con l’organico al completo ed il pressoché totale recupero di Andrea Gerbi, Casa Paletti si prepara al difficile debutto casalingo contro il lanciatissimo Vignale aprendo ufficialmente la nuova sede della società, ricavata, dopo alcuni lavori di risistemazione, nella “casetta” costruita negli anni scorsi dal Comune a pochi metri dal campo di gioco dello sferisterio Beretta.

Utilizzata finora come spogliatoio ad uso delle squadre di tamburello, la “casetta” dispone ora anche di un ampio locale destinato a sede della società il cui “battesimo” è avvenuto sabato con una breve cerimonia inaugurale in cui è stata scoperta la targa biancorossa di Casa Paletti Asd.

Casa Paletti ha conquisto nello scorso fine settimana il primo punto in classifica grazie al pareggio 18 a 18 ottenuto contro Montemagno. La formazione tonchese si è presentata in formazione-tipo, con Gerbi non ancora al 100 per cento ma comunque determinante e Massirio abbastanza efficace ma ancora alla ricerca del giusto coordinamento con i compagni di gioco. Tonco sempre in vantaggio, con una bella prestazione corale – in crescita Gandini, ottimo Stracuzzi, attentissimo il giovane Jeantet – fino a quando Gerbi ha retto fisicamente.

Calo anche psicologico negli ultimi sei giochi, Massimo Accossano al posto di Gerbi, quando il Montemagno ha rimontato ma il pallino per la vittoria l’ha avuto ancora una volta Casa Paletti che non ha però sfruttato l’ultimo gioco. Nel Montemagno eccellente “mezza partita” di Molino, un po’ distratti i terzini mentre a fondo campo Botteon ha giocato bene ma non è ancora sicuramente all’altezza della sua fama.