Sconfitta indolore per il Città di Asti contro Aosta; nei play off sfida al Saints Pagnano

15 aprile 2018 | 12:09
Share0
Sconfitta indolore per il Città di Asti contro Aosta; nei play off sfida al Saints Pagnano

Finisce la regular season del Città di Asti, con una sconfitta assolutamente indolore.

Esigenze di classifica, di attenzione a infortuni e squalifiche di fatto dettano un comportamento quanto mai guardingo, le variabili della post season sono quanto mai importanti e la sconfitta maturata in casa contro il Time Warp ha dettato una linea di attenzione. Manca Fazio ai box, ma pronto a tornare la prossima e così Lotta si affida alla linea giovane con Bosio, Torino Costa e Bouanani.

Aosta parte forte sotto la regia di Rodrigo Rosa per un predominio di quattro minuti che porta a una conclusione murata da Mendes che in scivolata tocca con la mano in area. Rigore e l’Aosta va avanti. Pronto il cambio di Lotta che inserisce Sachet, Fisco e Ongari e alzando un po’ il ritmo in un minuto il Città di Asti mette la freccia. Di rapina la prima rete di Fisco, in contropiede la seconda. Per la cronaca sono il centesimo e il 101 rete del Città di Asti in campionato.

Nel primo tempo la squadra amministra e punge in contropiede con Celentano, Ongari e il giovane Torino. Nel finale di tempo Pellegrino si inventa una rete favolosa con un tiro che termina al sette e che di fatto sancisce la parità. I risultati dagli altri campi non mettono apprensione anzi danno certezze.

Lotta nella ripresa non rischia più alcuni uomini e lascia spazio ai giovani, che non deludono anzi Torino di forza, bella stagione la sua conquista palla e infila Siqueira in uscita. E’ l’ultima rete dei ragazzi anche se Bosio, Celentano e ancora Torino colpiranno tre legni. Aosta più cinico e ribalta il risultato per un 5 a 3 finale che non cambia la sostanza della classifica con Asti che si prende il gradino più basso del podio utile per lo scontro con il Saints Pagnano, mentre l’altro match sarà tra Lecco e Real Cornaredo. Alla fine ne resterà soltanto una.

Aosta-Città di Asti 5–3 (p.t. 2-2)

Aosta: Siqueira, Di Maio, Fea, Vona, Canale, Rosa, Pettinari, Avallone, Mazzi, Pellegrino, Grange, Liparotti

Città di Asti. Bouanani, Sachet, Mendes Bosio, Costa, Torino, Fiscante, Maschio, Celentano, Ongari, Banzato, Tropiano

Marcatori: p.t. 4’45″Canale (AOSTA) ; 8’10” Fiscante (A) 8’55 Fiscante (A) 19’13” Pellegrino (Aosta); s.t. 6′ 47″ Torino (A) 7’54 Vona (Aosta) 9′ 31″ Fea (Aosta) 17′ 12″ Rosa (Aosta)

Ammoniti Celentano e Mendes (Asti) Pellegrino e Mazzi (Aosta)

Serie B Girone A

Risultati 22a e ultima giornata

Lecco-Bergamo La Torre 5-0
Aosta-Città di Asti 5-3
Rhibo Fossano-Domus Bresso 9-4
Time Warp-Real Cornaredo 1-10
Elledì Carmagnola-Saints Pagnano 5-7
L 84-Videoton Crema 5-2

Classifica: L 84 53, Saints Pagnano 48, Lecco 42, Città di Asti 37, Real Cornaredo 40, Domus Bresso 34, Videoton Crema 33, Elledì Carmagnola 25, Rhibo Fossano 26, Time Warp 18, Aosta 19, Bergamo La Torre 3.