I risultati della quinta giornata del campionato di serie A di Muro

23 aprile 2018 | 21:04
Share0
I risultati della quinta giornata del campionato di serie A di Muro

Si è giocata nel fine settimana la quinta giornata del campionato di serie A di Muro.

Sabato 21 aprile, sferisteri aperti a Vignale (Al) e Castell’Alfero (At) per gli anticipi con il Montechiaro che si presenta al “Cesare Porro” di Vignale ancora privo del fondocampista titolare Matteo Forno, sostituito da Luca Perotti accanto a Davide Tirone. Partita dall’andamento altalenante dove le belle giocate si alternano a momenti di gioco opaco da parte dei padroni di casa trascinati dall’inerzia dell’incontro. Parziali sempre a favore del Vignale che chiude l’incontro con il punteggio di 19-11, mettendo al sicuro punti classifica importanti.

Esce sconfitto il Moncalvo nel secondo anticipo in programma, presentatosi nella “Bombonera” contro il Castell’Alfero privo del suo giocatore di punta, Alessio Monzeglio. Buona prova della squadra del Presidente Surian, compattezza e determinazione di gioco in tutti i reparti, tanto da cogliere una vittoria importante per la classifica e per il morale.

Il Calliano in trasferta, dopo un inizio di partita convincente, avanti per 15-12 commette qualche errore di troppo e, lasciando troppo spazio agli avversari, concede l’aggancio sul 15-15. I giocatori del Rocca sbagliano meno, approfittano del fine partita incostante della squadra del D.t. Bonanate e riescono a chiudere l’incontro a punteggio pieno con il risultato di 19-15.

Non delude le aspettative l’incontro disputato a Montemagno tra la locale squadra del D.t. grazzanese Fulvio Natta ed i conterranei del Grazzano Badoglio diretti da Alessandro Redoglia. Partono decisi i grazzanesi che ad un’ora dal fischio d’inizio registrano un parziale di 2-7. Complice un malessere di Marletto, lasciano spazio per la rimonta dei padroni di casa fino al 9 pari. Squadre “ai passi” sul 14-10 per la squadra di casa e rimonta che stenta a concretizzarsi per i grazzanesi, troppo intuibile il gioco “corto” del Grazzano e molto efficace l’impostazione data da Botteon, ottimo regista di fondo campo. Vittoria del Montemagno per 19-15 sotto gli occhi di una buona cornice di pubblico.

Prima vittoria di Casa Paletti nel torneo a muro sulla modesta compagine del Torrione (19-4) e primo esperimento di “geometria variabile” nello schieramento biancorosso. Tenuto a riposo Andrea Gerbi, Casa Paletti ha schierato durante la partita tutti i giocatori a disposizione. Il quintetto di partenza (Stracuzzi al muro, Artuffo al largo, Gandini, Massirio, Jeantet) ha visto alternarsi Accossano al rimando e Stracuzzi in battuta. Sul 13-2 usciva Gandini sostituito al centro da Stracuzzi cha, dopo un trampolino, tornava a fondo campo sostituito al centro da Bertone. Tre i 40 pari (2 per Casa Paletti e uno per il Torrione).

Serie A Muro

Risultati 5a giornata

Asd Castell’Alfero – Astdm Moncalvo 19-13
Asd Vignale – Asd Pro Loco Montechiaro 19-11
Asd Amici della Rocca – Asd Calliano 19-15
Adt Montemagno – Asd Grazzano Badoglio 19-15
Asd Casa Paletti – Apd Il Torrione 19- 4

Classifica: Asd Vignale 10, Astdt Montemagno 9, Astdm Moncalvo, Asd Castell’Alfero 6, Asd Grazzano Badoglio 5, Asd Pro Loco Montechiaro 4, Asd Casa Paletti*, Asd Amici della Rocca 3,
Asd Calliano**, Apd Il Torrione* 0.

ogni * una partita in meno