I risultati del fine settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

11 aprile 2018 | 20:41
Share0
I risultati del fine settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Consueta panoramica dei risultati del fine settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Under 16F Girone 5-8° posto
3° Giornata

DEDALUS P. PLAYASTI ARANCIONE–VBC SAVIGLIANO 1-3 (21-25 16-25 25-21 28-30)

La Dedalus Playasti termina l’andata del gironcino 5°-8° posto con una sconfitta determinata dal dall’avvio poco convinto. Le ragazze di coach Calati hanno iniziato col freno tirato commettendo troppi errori in battuta ed in ricezione. Dal terzo set però l’atteggiamento è completamente cambiato, tanto da portare ad attacchi più organizzati e punti con continuità. Vinto il terzo set, il trend è continuato anche per quasi tutto il quarto, quando sulla set-ball (24-21) che avrebbe portato al tie-break, la luce si è spenta per le astigiane che hanno perso ai vantaggi.

4° Giornata

LIBELLULA VOLLEY–DEDALUS P. PLAYASTI ARANCIONE 3-2 (26-24 15-25 19-25 25-21 18-16)

Una Dedalus sulle montagne russe quella che ha strappato un punto in casa del Libellula. Una gara sempre tra alti e bassi ha visto le astigiane soccombere al fotofinish nel primo set; le assenze per infortunio stanno penalizzando da mesi la formazione e stavolta hanno costretto coach Calati a modificare la rosa: causa l’assenza dell’opposto Elisa Biscaro, nel ruolo hanno dato il loro meglio Alyssa Lavagnolo e Alice Bombardieri, contribuendo a conquistare con carattere e larga misura i successivi due periodi. Nella terza frazione, il timore di chiudere i punti importanti aspettando l’errore avversario ha condizionato il parziale nel finale e, nel tie-break decisivo, piccoli episodi hanno condizionato il punteggio, protrattosi fino ai vantaggio sul 18 a 16.

A due partite dalla termine, le astigiane non possano più permettersi passi falsi se vogliono aggiudicarsi il 5° posto. Coach Calati spera ora che il riposo nel prossimo turno dovuto allo spostamento della gara con Cherasco consenta di recuperare qualche elemento in vista della chiusura di stagione.

Girone 9-16° posto
5° Giornata

DEDALUS P. PLAYASTI AZZURRA–ASD CENTALLO VOLLEY 3-1 (25-11 25-11 10-25 25-21)

La Dedalus Playasti Azzurra macina punti anche nel campionato Under 16 superando il Centallo con una prestazione all’insegna del giusto approccio alla partita. Nei primi due set infatti, le astigiane hanno dominato il campo lasciando poco alle avversarie. Nel terzo periodo però le bianco-blù hanno avuto un momento di appannamento, permettendo alle avversarie di ritrovare coraggio ed accorciare le distanze. L’ultima frazione è risultata equilibrata, con le astigiane a tentare a più riprese la fuga senza riuscire mai a piegare totalmente la resistenza delle ospiti ma risultando concrete nel finale per portare a casa 3 importantissimi punti, essenziali per tenere il passo delle prime del girone. Nel prossimo turno spostato al 17/4, la Dedalus affronterà la trasferta in casa della prima della classe Racconigi.

Under 14F Girone R 5-14° posto
3° Giornata

DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI ROSSA–LIBELLULA VOLLEY 0-3 (22-25 12-25 22-25)

Le Under 13 della Dedalus Playasti continuano il proprio percorso di formazione anche nel campionato con le maggiori età dell’Under 14. Le padrone di casa hanno iniziato senza alcun timore reverenziale perdendo solo in chiusura il primo set. Dopo un secondo parziale meno combattuto, le bianco-blù hanno spremuto fino le ultime energie nella terza frazione arrivando punto a punto nelle battute finali dove però le ospiti si sono rivelate più lucide. Sabato 14/4, le astigiane faranno visita alla capolista El Gall.

Under 14F 15/23° posto
6° giornata

LIBELLULA VOLLEY–DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI VIOLA 3-0 (25-6 25-5 25-13)

Era preventivato che la trasferta in casa della seconda forza del girone fosse difficile e così è stato. Le braidesi del Libellula si sono dimostrate quanto mai agguerrite e pronte. Le giovani astigiane del 2006, che affrontano il doppio campionato con avversarie spesso più grandi, hanno patito un avvio deficitario che non ha mai permesso loro di entrare in partita. Le forti schiacciatrici di casa inoltre si sono dimostrate quanto mai in giornata, mettendo palle a terra con continuità. Nel prossimo turno, il terz’ultimo del girone, le astigiane ospiteranno il Vicoforte Volley Ceva alla Brofferio, sabato 14/4 alle 15,30

Under 13 – semifinali 1°/6° posto

VOLLEY MONTA’–DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI ROSSA 0-3 (15-25 13-25 20-25)

La Dedalus Playasti ha esordito nel migliore dei modi nel primo doppio incontro di semifinale piegando piuttosto agevolmente la resistenza avversaria. Il risultato non è mai stato in discussione grazie all’efficace gioco di squadra delle astigiane.

DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI ROSSA–L’ALBA VOLLEY 0-3 (15-25 16-25 16-25)

Le cuneesi si sono dimostrate una volta di più ossi ancora troppo duri per le ragazze di Musa che non sono riuscite ad organizzare difese efficaci per fermare il ben coordinato attacco avversario; il secondo posto fra le tre semifinaliste del proprio concentramento ha garantito alle astigiane il diritto alla finale per il 3°/4° posto contro la pari classificata dell’altro concentramento: Lpm Mondovì.

Under 13 – FINALE 3°/4° posto

DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI ROSSA–LPM EGEA MONDOVI’ 3-0 (25-21 25-13 25-22)

La Dedalus ha conquistato il terzo posto nel campionato Under 13 vincendo la finale contro la seconda classificata dell’altro girone di semifinale al termine di un match più combattuto di quanto il risultato possa far pensare.

Le astigiane hanno sfruttato ancora una volta la loro arma migliore: la grande concentrazione; esse hanno saputo infatti sfruttare al meglio i propri punti di forza esaltando al contempo le debolezze delle avversarie. Dopo un primo set più equilibrato, le bianco-blù hanno dilagato nel secondo periodo accumulando un vantaggio che è servito loro per affrontare con più tranquillità la terza frazione; qui sono riuscite a non cadere nella rilassatezza che avrebbe potuto ribaltare la situazione ma, come detto, il loro livello d’attenzione non è mai calato, aggiudicandosi anche il terzo set. La vittoria è il miglior viatico per l’imminente fase regionale che attende ora le astigiane che in virtù di essa potranno disputare due partite su tre fra le mura amiche.

Under 13 CSI
DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI GOLD–NEW VOLLEY ASTI 0-3 (7-25 7-25 12-25)

Non sono mai entrate nel ritmo partita le Under 13 del campionato CSI nel derby astigiano contro un New Volley concentrato e concreto che ha saputo sfruttare i troppi errori delle padrone di casa.