Nell’andata dei play off impresa del Città di Asti, battuto il Saints Pagnano

22 aprile 2018 | 19:10
Share0
Nell’andata dei play off impresa del Città di Asti, battuto il Saints Pagnano

Si è giocata ieri l’andata dei play off promozione del campionato di serie B di calcio a 5 con il Città di Asti che ospitava il Saints Pagnano, squadra che ha chiuso al secondo posto la regular season nel girone A.

Un’impresa serviva per dare corpo a uno scontro che non terminasse già al Palasanquirico e così è stato, partita tutta cuore e grinta e un risultato che permette al Città di Asti di andare a Merate a giocarsela fino alla fine.

Ma non sarà facile, lo dice fin dalla fine partita lo stesso Sachet, mattatore del match: “Resettiamo la partita e concentriamoci in Lombardi a casa del Saints Pagnano non sarà difficile, ma difficilissimo, sono una buona squadra e noi ripartiamo da 0 a 0.”

Ma veniamo alla partita Lemma fa partire i suoi a mille all’ora tradendo quelle che erano le aspettative, un pressing feroce mette in difficoltà Mendes e compagni. Ma il gran caldo costringe Mauri e il Pagnano ad alzare il piede dall’acceleratore e così Sachet, Celentano, Fisco, prendono coraggio; aumentano e molto i falli sono già sette in totale dopo sette minuti. E poi Mendes si inventa un diagonale quanto mai mortifero. E’ la rete che scuote il Pala. Poi Sachet subisce fallo il quinto del Pagnano, sulla successiva punizione indovina il pertugio basso e si va sul due a zero.

Fisco subito dopo commette il quinto e si becca un giallo pesantissimo. Su una ripartenza Pozzi si beve la difesa piemontese e beffa sull’angolo basso Tropiano. Il sesto fallo su Mendes permette a Sachet la doppietta sul Libero. Ma la rete più bella è quella di Banzato, ruba palla in area e va fino in fondo dove mette un tiro dei suoi, imparabile. A due dalla fine si è sul 4 a 1 risultato impensabile, ma subito dopo il fattaccio scivolando Fiscante tocca palla con la mano, il direttore di gara non crede all’involontarietà, secondo giallo espulsione e tiro libero. Con l’uomo in meno, il libero viene sbagliato, Mauri accorcia, ma c’è molto nervosismo in campo per le decisioni della terna.

Senza una rotazione come Fiscante la paura è tanta, ma subito a inizio ripresa Mendes di forza mette il quinto con l’aiuto della difesa ospite. E poi un susseguirsi di attacchi e contrattacchi. Il Saints prende tre pali e una traversa, mentre con Ongari, Sachet, Mendes e Torino gli uomini di Lotta si bevono cinque nitide occasioni, due sventate ottimamente dal portiere avversario. Solo Simone Cavadini mette all’angolo basso per un 5 a 3 finale che certifica la prima sconfitta del Saints Pagnano contro Asti.

Al ritorno per passare si può anche perdere ma solo con una rete di scarto, ma non si possono fare calcoli, mancherà Fiscante, mentre si farà di tutto per recuperare Fazio

Città di Asti-Pagnano 5–3 ( 4 -2 pt):

Città di Asti: Tropiano, Bosio, Sachet, Banzato, Celentano, Ongari, Maschio Fiscante, Torino, Costa, Mendes Bounani. All. Lotta

Us Saints Pagnano: Volonteri, Albani, Divino, Cavadini, Magni, Seggio, Zaninetti, Pozzi, Puertas, Bertino, Mauri, Solosi. All. Lemma

Marcatori: Primo tempo 8’’ 11 “Mendes (A) 10’ 08 Sachet (A) 13’ 01 Pozzi (P) 14’ 30” Sachet (A) 17’ 49” Banzato (A) 19’ 42” Mauri; Secondo tempo 1’ 59” Mendes (A) 13’ 10 Cavadini (P)

Ammoniti Fiscante (doppio giallo) Celentano (A) Cavadini e Zaninetti (S. Pagnano)