Nella seconda prova del campionato regionale maschile PGS di ginnastica artistica l’Olimpia Asti sugli scudi foto

Più informazioni su

Sabato 7 aprile si è svolta a San Maurizio Canavese la seconda prova del Campionato regionale PGS di ginnastica artistica maschile.

Gli atleti dell’Olimpia Asti, allenati da Jorge Luis Sanchez Torres, hanno dominato in tutte le categorie, dai più piccoli Supermini ai Senior, conquistando diversi titoli regionali. Nel programma C i Supermini Alessandro Cova, Alessandro Nebiolo e Luca Beccuti hanno conquistato rispettivamente il primo, secondo e sesto posto nella classifica assoluta. Sempre nel programma C, per la categoria Mini, Matteo Damasio ha confermato il titolo regionale, seguito sul podio da Filippo Murzi e Andrea Passantino. Ottime anche le prove di Riccardo Nebiolo e Daniele Deboli che si sono classificati rispettivamente quarto e ottavo.

Nel programma B Federico Marchetti ha conquistato il titolo regionale e Igor Noto il secondo posto. Nel programma A, infine, gli atleti dell’Olimpia Asti si sono laureati campioni regionali in tutte le categorie: Mattia Rebuffo (nei Mini), Jacopo Spessa (nei Propaganda, con cinque ori), Daniele Piroso (negli Open) e Matteo Piroso (nei Senior). Anche Pietro Festa e Alessandro Colombo si sono distinti, qualificandosi rispettivamente terzo e quarto nella categoria Open. I giovani atleti astigiani hanno fatto anche incetta di medaglie nei vari attrezzi.

I ginnasti più piccoli dell’Olimpia hanno preso parte anche al Trofeo La Fenice, che si è tenuto a metà marzo a Chieri. Anche in quella occasione hanno brillato sia negli Allievi A, con Andrea Passantino, Matteo Damasio, Riccardo Nebiolo e Luca Deboli (rispettivamente primo, secondo, terzo e ottavo), sia negli Allievi B, con Alessandro Cova, Giorgio Bessone, Alessandro Nebiolo e Luca Beccuti (primo, secondo, quarto e quinto).

Tutti gli atleti astigiani saranno impegnati nella fase nazionale Pgs che si terrà a Lignano dal 25 al 30 aprile.

Più informazioni su