Nel recupero di Eccellenza l’Alfieri Asti cade sul campo della Pro Dronero

5 aprile 2018 | 10:15
Share0
Nel recupero di Eccellenza l’Alfieri Asti cade sul campo della Pro Dronero

Si è giocato ieri sera il recupero della 26a giornata di Eccellenza con l’Alfieri Asti ospite della Pro Dronero, match non disputato domenica 11 marzo per l’impraticabilità del campo cuneese.

La partita ha visto la vittoria della squadra di casa per 3 a 2, risultato che permette ai cuneesi di portarsi ad un solo punto dalla capolista Cheraschese (con lo scontro diretto ancora da recuperare), mentre l’Alfieri Asti resta al quarto posto in piena zona play off.

E’ stata una prova di carattere per la squadra astigiana capace di rimontare due volte i padroni di casa, arredendosi solo alla rete realizzata ad una decina di minuti dal termine. Pro Dronero in vantaggio nel primo tempo con Galfrè sugli sviluppi di un calcio d’angolo; ad inizio ripresa Plado riporta in parità le due squadre, con un colpo di testa ancora da calcio d’angolo, ma l’equilibrio dura poco con Toscani che riporta avanti la Pro. Bella reazione dell’Alfieri che trova il secondo pareggio con Lewandowsky, ma poi all’82’ Niang di testa segna il gol partita.

Eccellenza Girone B

Recupero 26a giornata

Pro Dronero-Alfieri Asti Calcio  3-2

Classifica: Cheraschese* 59, Pro Dronero* 58, Saluzzo 53, Alfieri Asti 50, Olmo 49, Corneliano Roero 48, San Domenico Rocchetta 47, Fossano 46, Chisola 42, Union Bussolenobruzolo 38, Benarzole 37, Denso 35, Alpignano 32, Pinerolo 30, Albese 28, Atletico Torino 23, Rivoli 20, Asca 12.

*una partita in meno