L’Asti in Rosa 4 colora le vie del centro

29 aprile 2018 | 15:58
Share0
L’Asti in Rosa 4 colora le vie del centro

Dopo due rinvii è andata finalmente in scena l’Asti in Rosa 4, la camminata non competitiva di raccolta fondi per la Lilt, ospitata dalle strade del centro di Asti nella mattinata di oggi, domenica 29 aprile.

La città ha risposto presente alla manifestazione fortemente voluta da Lavinia Saracco, delegato Coni Asti e referente dell’Ufficio Educazione Fisica dell’UST di Asti, con tanto entusiasmo, nonostante l’immancabile velo di tristezza per l’improvvisa scomparsa di Pierluigi Berta, al quale è stato dedicato un minuto di applausi, accompagnati dal volo di un palloncino blu con il suo nome lanciato verso il cielo da Lavinia, poco prima della partenza.

All’evento era presenta anche l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Maurizio Rasero, accompagnato dalle Assessore Pietragalla, Bologna e Cotto, e dagli Assessori Giaccone e Berzano; insieme a loro il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Franco Calcagno e le rappresentanti della Lilt di Asti.

Cinque i km che sono stati percorsi dal serpentone rosa, decretando il successo anche dell’edizione 2018 dell’Asti in Rosa.