Grande partecipazione per la nona edizione della Run for Parkinson a sostegno dell’A.P.A.

15 aprile 2018 | 12:30
Share0
Grande partecipazione per la nona edizione della Run for Parkinson a sostegno dell’A.P.A.

Grande successo per la nona edizione dalla Run for Parkinson ad Asti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Parkinson Asti con il patrocinio della città di Asti e della Federazione Italiana Atletica Leggera Comitato Provinciale di Asti e con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Banca di Asti, Camera di Commercio di Asti e CSVAA, rientra nell’iniziativa “Run For Parkinson’s”, manifestazione podistica internazionale, che riunisce le Associazioni di tutto il mondo per promuovere la sensibilizzazione sulla malattia di Parkinson in 10 diverse nazioni e raccogliere fondi a favore della ricerca.

E come sempre succede quando lo sport va a braccetto con la solidarietà i podisti astigiano sono in prima fila, infatti erano più di 150 al parco Lungo Tanaro  per la camminata ludico motoria che prevedeva due tipologie di percorso alternativo tra cui scegliere: uno più impegnativo di 6 km ed uno più breve di 1,5 km, entrambi in mezzo al verde.

Pur trattandosi di una manifestazione assolutamente non competitiva c’è chi impiega minor tempo degli altri a far ritorno al Piazzale Traghetto, dove l’assessore allo sport del Comune di Asti Mario Bovino (che ha poi fatto la corsa di 6 km) ha dato il via, e in questa occasione sono stati Matteo Pia tra gli uomini e Rossella Giordano tra le donne.

Il ricavato della corsa e le offerte raccolte verranno devolute ai progetti che l’A.P.A. di Asti mette in atto sul territorio per il miglioramento della qualità della vita dei malati di Parkinson.