Domenica ad Asti si corre il 20° Trofeo Piero e Marisa Vogliolo

18 aprile 2018 | 15:23
Share0
Domenica ad Asti si corre il 20° Trofeo Piero e Marisa Vogliolo

Si svolgerà domenica prossima, 22 aprile, il 20° Trofeo Piero e Marisa Vogliolo, corsa podistica regionale organizzata dall’Atletica Castell’Alfero in collaborazione con il Comitato Palio San Martino San Rocco.

La gara, di 10 km circa, è valevole come prova del Campionato Provinciale di corsa e come prova del Campionato Provinciale Giovanile. Quest’anno, la competizione giovanile rientra nella novità del 2018, il CorriGiò, trofeo itinerante promosso dalla Fidal Piemonte, per i più giovani.

Per gli adulti il programma prevede il ritrovo alle 8.30 in piazza San Martino e partenza alle 9.30 da corso Alfieri.

Alle 10.45 è previsto il ritrovo della categorie giovanili, dalle 11.20 inizieranno le gare.

Anche se non segnalato sul volantino, Fidal Asti specifica che gli ALLIEVI/E avranno una gara a sè stante (quindi non gareggeranno con gli adulti) sulla distanza di 3000 metri e la cui partenza avverrà insieme ai cadetti/e alle 11,20.

Per consultare il volantino clicca QUI.

Nella foto, il podio 2017 con il giovane Yassin Choury, della Vittorio Alfieri – Progetto Junior – dominatore della gara, staccando Alberto Ferrari del Cus Torino e Pietro Freiburger della Pro Sesto Atletica, mentre tra le donne Romina Casetta della Ferrero vinse davanti alle astigiane Claudia Solaro, della Vittorio Alfieri, e Cristiana Barchiesi, del Dlf Asti.