Domani è il giorno della decima edizione de “La Mezza di Asti”

7 aprile 2018 | 08:34
Share0
Domani è il giorno della decima edizione de “La Mezza di Asti”

Fervono gli ultimi preparativi in casa Asd Gate Cral Inps, per la decima edizione de La Mezza maratona di Asti, in programma domani, domenica 8 aprile, sulle strade della città.

Chi vorrà correre meno dei 21 km e 97 metri potrà farlo sulla 6 km non competitiva, che terminerà in piazza d’Armi, dove una navetta riporterà i partecipanti al Campo Scuola. Per la non competitiva, le iscrizioni si potranno effettuare domani al Campo Scuola di Asti, in via Gerbi. Ad attendere anche chi sceglierà la corsa più corta ricchi premi di partecipazione.

Il ritrovo sarà per tutti alle 8 al Campo Scuola di via Gerbi ad Asti, alle 9 sarà data la partenza in via Atleti Azzurri d’Italia. La 6 km partirà in coda alla Mezza maratona.

Scorrendo la lista degli iscritti, spicca su tutti il nome del fuoriclasse della Vittorio Alfieri Asti Jido Ed Derraz, al rientro in gara dopo la vittoria, con infortunio, della MonferRun del 25 febbraio.

Molti sono gli iscritti da fuori Regione, dalla Liguria e dalla Lombardia, segnale che la Mezza di Asti è importante veicolo di turismo sportivo, un evento su cui la città dovrebbe puntare molto di più, valorizzando il grandissimo impegno di tutto lo staff che, dal 2009, nonostante le difficoltà, non si è mai perso d’animo ed ha continuato a portare la mezza maratona sulle strade nostrane.

Alla fine, tutti i podisti saranno accolti dal memorabile ristoro che ogni anno raccoglie sempre un grande successo: oltre tradizionali crostate, ci saranno anche prodotti per vegani e per celiaci. E alla fine, è in programma un grande profitteroles party per tutti per un goloso finale di giornata.

Tra le imperdibili altre novità di quest’anno c’è la bellissima maglietta da collezione realizzata dal Maestro del Palio Antonio Guarene, immagine che arricchisce anche la splendida medaglia da finisher.

Il percorso torna ad essere come due anni fa, con la salita di Strada Santo Spirito, il montepremi sarà molto ricco, con ben 120 premi di categoria oltre ai primi tre uomini e prime tre donne, e le società.

Per tutte le info e per iscrizioni visita il sito www.lamezzadiasti.com