Debutto vincente per i giovanissimi dell’AstiTennis nel campionato a squadre Under 12 maschile

23 aprile 2018 | 18:28
Share0
Debutto vincente per i giovanissimi dell’AstiTennis nel campionato a squadre Under 12 maschile

Esordio con il “botto” per i giovanissimi portacolori di AstiTennis impegnati nel campionato a squadre riservato all’Under 12 maschile.

Nella difficile sfida contro i pari-età della Canottieri Casale (squadra A) gli astigiani si sono imposti con lo score di 2-1. Dopo che i singolari si erano conclusi in parità, per effetto della vittoria di Leonardo Condò su Giorgio Mantillaro e della sconfitta di Luca Cellino contro Matteo Sbarato, è stato il doppio a far pendere l’ago della bilancia a favore del team di AstiTennis. La coppia Condo-Cellino ha infatti superato in due set Mantillaro-Sbarato, assicurandosi la vittoria finale. La prima frazione è stata molto combattuta, risolta da un break all’undicesimo gioco che ha permesso al duo astigiano di allungare sul 7-5. Secondo parziale in sicurezza con un autorevole 6-2.

Grande soddisfazione è stata espressa al termine dell’incontro dal coach Nicolò Repetti: “Sono molto soddisfatto dei ragazzi,era la prima partita nella competizione a squadre e hanno giocato molto bene contro due avversari validi. Sono due ragazzini del 2007,quindi al primo anno di under 12,che si stanno impegnando in allenamento e nei vari tornei. Speriamo di continuare in questa direzione per le prossime partite a partire già da sabato prossimo nella trasferta di Alessandria”

Non riesce purtroppo il bis invece alle ragazze impegnate nell’under 12 femminile, nonostante una strenua resistenza si sono infatti dovute inchinare alla squadra di Ovada, vincitrice con il punteggio di 2-1.