Conclusa a Santo Stefano Belbo una grande edizione del torneo giovanile Cantine Capetta

2 aprile 2018 | 15:32
Share0
Conclusa a Santo Stefano Belbo una grande edizione del torneo giovanile Cantine Capetta

Si è conclusa domenica 25 marzo una sontuosa edizione 2018 del torneo giovanile di tennis “Cantine Capetta” sui campi dell’A.S.D. Valle Belbo di Santo Stefano.

Quasi cento giovani tennisti si sono affrontati in quattro entusiasmanti week-end di gare. I ragazzi sono stati divisi in sei tabelloni, stilati in base all’anno di nascita dal Giudice Arbitro Angelo Bongiovanni.

Nell’under 12 femminile si è affermata la portacolori del T.C. Alba Anita Lucia Scano, che in finale ha avuto la meglio su Letizia Lanfranco del T.C. Mezzaluna di Villanova d’Asti. Entrambe le giocatrici meritano un plauso per l’ottimo livello di gioco mostrato in finale e per l’intero corso della manifestazione.

Nel tabellone riservato all’under 12 maschile, invece, a cogliere il successo è stato Riccardo Giacosa, alfiere di AstiTennis, che al termine di un lungo ed equilibrato match ha sconfitto un mai domo Gabriele Cosoli, tesserato per il Country Club di Cuneo.

Giorgia Giacotto (T.C. Beinasco) ha alzato il trofeo nell’under 14, superando in finale la beniamina di casa Lucia Lunati. Nel tabellone maschile riservato ai pari-età, altro successo targato Beinasco, con Francesco Scarpa vincitore sul braidese Matteo Torino.

Francesco si è poi ripetuto anche nel tabellone under 16, in cui ha superato in tre combattuti set Riccardo Carpani di AstiTennis. Pronostico rispettato nell’under 16 femminile, con la prima forza del seeding, Teresa Cinquino, vincitrice finale. La portacolori dell’A.S.D. Indoor di Torino ha superato nel match valido per il titolo Caterina Schellino, tesserata per il Match Ball di Bra.

Dopo la consueta tappa con il “Cantine Capetta” il circolo di Santo Stefano Belbo aprirà le porte alla primavera e alla stagione outdoor, ancora una volta fitta di grandi appuntamenti, tra cui il consueto Open e le competizioni a squadre. Il Presidente Sandri e il suo staff non dimenticano certo l’attività amatoriale e sociale; una prova è il torneo di doppio giallo che domenica 15 aprile vedrà impegnati i tesserati del circolo.