Calcio Femminile: l’Astisport vince di misura a Racconigi, la promozione in serie C è ad un passo

9 aprile 2018 | 17:03
Share0
Calcio Femminile: l’Astisport vince di misura a Racconigi, la promozione in serie C è ad un passo

Preziosa vittoria di misura per l’Astisport nella penultima giornata del campionato regionale di serie D femminile.

La squadra astigiana si impone 1 a 0 sul campo del Racco 86 e conserva tre punti di vantaggio sulla seconda, la Saviglianese; basta un punto alle astigiane per garantirsi la promozione in serie C (ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti non valgono i risultati degli scontri diretti, in cui l’Astisport è in vantaggio, ma si disputa lo spareggio.)

Primo tempo brutto e mal giocato su un campo che non permetteva di giocare palla a terra come piace fare alle astigiane poiché troppo disconnesso, ma nonostante ciò creano un paio di occasioni con Beltrame che coglie il palo, con Barbero, Marcella e Quadi che non trovano lo specchio della porta. Protesta ospite per un mancato rigore su Rossi e Lepre, il primo tempo finisce a reti inviolate.

Al 6’ della ripresa su rimessa laterale di Rossi, Lepre di testa sfiora e insacca per il vantaggio. Le padroni di casa non riescono a passare la metà campo se non in pochissime occasioni ma senza impensierire troppo Bonavolontà. Al 12’ è Marcella che con un pregevole tiro al volo colpisce in pieno la traversa, stessa cosa e altra traversa per Palumbo che appena entrata dà più brio in attacco, ma nonostante gli sforzi per trovare il raddoppio è bravo il portiere del racco a fermare tutti i tentativi di tap in.

Importantissima la prossima gara in casa con il Lascaris, all’Astisport basta non perdere per essere matematicamente in serie C.

“La gara di ieri è stata la classica partita presa sotto gamba, dove la smania di voler vincere a tutti i costi l’ha fatta da padrona” commenta l’allenatrice della squadra astigiana, Marilena Cervellino.

Racco86-Astisport 0-1

Astisport: Bonavolontà, Marchiaro, Fernandes (64’ Palumbo), De Masi, Lepre, Quadi, Valente (58’ Iadanza), Rossi, Beltrame,
Barbero, Marcella. A disp.: Aversa, Ghignone, gentile, Rotella, verderese
Serie D Regionale Femminile

Risultati 21a giornata

Crocetta-Formigliana 5-6
Lascaris-San Domenico Rocchetta 1-1
Racco 86- Astisport 0-1
S. Vincent Chatillon-Paradiso Collegno 2-3
Saviglianese-Real Torino 6-2

Classifica: Astisport 43, Saviglianese 40, San Domenico Rocchetta* 37, Lascaris 35, Formigliana 27, St. Vincent Chatillon* 22, Paradiso Collegno 19, Racco86 11, Real Torino 9, Crocetta 6.

*una partita in più per ultimo turno di riposo da rispettare