Asti, intitolata al “Grande Torino” l’area sportiva del Lungotanaro

21 aprile 2018 | 12:43
Share0
Asti, intitolata al “Grande Torino” l’area sportiva del Lungotanaro

Si è svolta questa mattina, sabato 21 aprile, la cerimonia di intitolazione dell’Area Sportiva del Lungotanaro al “Grande Torino”.

La cerimonia, “commentata” da Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino FC, ha visto gli interventi del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, dell’Assessore Gianfranco Imerito, di Domenico Beccaria presidente del Museo del Grande Torino e della leggenda granata; dopo il piacevoli intermezzo musicale con il cantautore Beppe Giampà che ha cantato “Furia Granata” è intervenuto Antonio Comi, direttore generale del Torino Calcio in rappresentanza della società granata.

In chiusura l’intervento della signora Susanna Egri Erbstein, nota danzatrice classica, figlia del direttore tecnico del Grande Torino Ernst Egri Erbstein, deceduto nella tragedia di Superga che, dopo la benedizioni di Don Roberto, parroco di Motta, ha scoperto la targa insieme al sindaco di Asti.

L’evento dà corso a una decisione della precedente Amministrazione che nel marzo del 2017, accogliendo la proposta della Commissione Toponomastica, ha intitolato l’area sportiva (che comprende il campo di calcio, il campo da tamburello e la struttura ricreativa) “Area Sportiva Grande Torino”.