Asti, domani l’intitolazione al “Grande Torino” dell’area sportiva del Lungotanaro

20 aprile 2018 | 08:37
Share0
Asti, domani l’intitolazione al “Grande Torino” dell’area sportiva del Lungotanaro

Domani, sabato 21 aprile alle 11,00 nell’area antistante il circolo del Lungotanaro si svolgerà la cerimonia di intitolazione dell’Area Sportiva del Lungotanaro al “Grande Torino”.

La targa verrà scoperta dalla signora Susanna Egri Erbstein, nota danzatrice classica, figlia del direttore tecnico del Grande Torino Ernst Egri Erbstein, deceduto nella tragedia di Superga.

La cerimonia sarà “commentata” da Stefano Venneri, speaker ufficiale del Torino FC, sono previsti gli interventi di Domenico Beccaria e Gianpaolo Muriari, rispettivamente presidente e direttore del Museo del Grande Torino e della leggenda granata; Mariarosa Mascheroni, presidente dell’UCG (Unione Club Granata); Herman Bovo, rappresentante del Museo del River Plate; una rappresentanza di calciatori del Torino FC e di ex calciatori granata.

L’evento dà corso a una decisione della precedente Amministrazione che nel marzo del 2017, accogliendo la proposta della Commissione Toponomastica, ha intitolato l’area sportiva (che comprende il campo di calcio, il campo da tamburello e la struttura ricreativa) “Area Sportiva Grande Torino”.

A corollario della cerimonia di sabato mattina, sono previste alcune iniziative che si svolgeranno oggi, venerdì 20 aprile. Dalle 10 alle 18 presso l’Androne di Palazzo Civico il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata presenta la mostra “Eterna Leggenda” – esposizione itinerante di cimeli ritrovati fra i rottami dell’aereo dopo la tragedia di Superga; alle 18 in Sala Pastrone è prevista la proiezione del documentario “L’ultimo viaggio del Conte Rosso” di Fabiana Antonioli , che sarà presente in sala.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.