Ancora un titolo regionale FISR per la New Asti Skating

9 aprile 2018 | 16:19
Share0
Ancora un titolo regionale FISR per la New Asti Skating

Pochi ma buoni, si può proprio dire, per la partecipazione dell’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti alla nuova tappa dei Campionati Regionali FISR di Singolo, ospitati dal Pala Meridiana di Settime d’Asti, nella specialità del Libero.

La società astigiana guidata da Lidia Nargi ha portato alla prestigiosa competizione solo tre, giovanissimi atleti, Filippo Pantarolo, Cesare Caldera e Giorgia Vietti, che si sono ben comportati, nonostante siano alle prime esperienze di gara. Per loro, la stagione è stata completa: dopo i Campionati Provinciali, si sono presentati sia negli Esercizi Obbligatori sia nel Libero e, nel prossimo fine settimana, saranno impegnati anche nei Regionali federali riservati alle Coppie Artistico.

Che dire dunque che non applaudire i portacolori del sodalizio astigiano, che al Pala Meridiana hanno anche ottenuto risultati lusinghieri. Infatti, Filippo Pantarolo e Cesare Caldera, già rispettivamente primo e secondo nei Campionati Regionali FISR di Esercizi Obbligatori, hanno portato a casa due medaglie anche nel Libero, questa volta invertendo le posizioni sul podio. E’ stato infatti Cesare a conquistare il titolo di Campione Regionale, mentre Filippo ha portato a casa la medaglia d’argento.

Tra gli Esordienti Regionali A femminile Giorgia Vietti è stata condizionata da un po’ troppa emozione, comprensibile per l’importanza del parterre di gara, e, dopo l’ottavo posto negli Obbligatori, conclude il Libero al decimo posto, consapevole di poter ambire a piazzamenti migliori.

Per loro, abbiamo detto, gli impegni con il Campionato Regionale FISR non sono ancora finiti. Il prossimo fine settimana, nella giornata di domenica 15 aprile, a Vercelli, saranno protagoniste le Coppie Artistico, grande novità per la stagione 2018 della New Asti Skating.

Dopo i successi conquistati ai Campionati Provinciali, nella categoria Esordienti Regionali scenderanno in pista Filippo Pantarolo ed Alessia Stola, insieme a Cesare Caldera e Melissa Icardi. Invece, tra i Giovanissimi, toccherà ad Alessio Crapanzano e Giorgia Vietti.

Ma gli impegni del prossimo fine settimana non finiscono qui. Sabato 14 aprile, diverse atlete della sezione Agonistica parteciperanno alla prima tappa dei Campionati Regionali Uisp, in programma al PalaMeridiana di Settime. Saranno impegnate nella specialità degli Esercizi Obbligatori,diverse atlete.
Tra i Piccoli Azzurri, la New Asti Skating schiera Giorgia Vietti, Caterina Aimone e Anna Francesca Capuano; Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino scenderanno in pista tra le Juniores Giovani mentre Cristina Cravero e Beatrice Vercesi si presentano per fare esperienza tra le Juniores Uisp.