Al Trofeo Mondo FIJLKAM bella esperienza per gli atleti della Scuola Judo Shobukai

27 aprile 2018 | 13:05
Share0
Al Trofeo Mondo FIJLKAM bella esperienza per gli atleti della Scuola Judo Shobukai

Presso il Palaruffini di Torino, Mercoledì 25 Aprile si è svolto il Trofeo Mondo Fijlkam.

L’evento sportivo nasce con lo scopo di far conoscere tutte le discipline che rientrano sotto l’egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali; la manifestazione è stata riservata alle classi pre agoniste Bambini/e, Fanciulli/e Ragazzi/e i quali erano impegnati nelle varie gare delle specialità Judo, Lotta, Karate,Ju-Jitsu ed Aikido.

Erano presenti le varie società del Piemonte di tutte le specialità della Federazione con i loro piccoli atleti impegnati ognuno nelle propria disciplina praticata; al termine di ogni gara si è svolta una gara comune di un percorso motorio a tempo per ogni categoria di appartenenza.

La Scuola Judo Shobukai ha partecipato a questo bellissimo evento con tre giovani atleti della categoria Fanciulli (nella foto) di cui due conquistano il terzo posto, Alessandro Vitali che disputa una buona gara, e Morgana Mantovani che vince un combattimento mentre Leonardo Di Sarnio conquista uno splendido secondo Posto vincendo due combattimenti per ippon.

La manifestazione sportiva è stato un momento di aggregazione dove si potevano vedere le discipline federali, i giovani hanno avuto l’occasione di conoscere i campioni della nazionali azzurre di Judo, Lotta e Karate partecipando alla “Sfida il Campione” in cui i campioni si cimentavano a lottare con i piccoli atleti. Per il Judo erano presenti gli atleti della Nazionale Andrea Regis, Alessia Regis e Elio Verde.

“E’ stata una fantastica esperienza vedere le nostre discipline federali, utile per vedere i piccoli atleti nelle varie gare ed anche un momento per i genitori per conoscere la nostra realtà e notare la grande professionalità di tutti i settori della federazione. I giovani atleti della Nostra Scuola Judo hanno dimostrato di essere migliorati molto ed un passo per volta cresce la loro esperienza e l’impegno” commenta al termine della giornata il tecnico del sodalizio villanovese Andrea Di Nicolantonio.