Ad Alba sport e solidarietà corrono insieme con la 1/4 Di Vinum Maratona

9 aprile 2018 | 09:12
Share0
Ad Alba sport e solidarietà corrono insieme con la 1/4 Di Vinum Maratona

Venerdì 27 aprile 2017, nell’ambito della fiera enogastronomica VINUM e della primavera di iniziative della città di Alba, l’A.S.D. Club 42,195 Maratoneti Albesi organizza la nona edizione del “quarto” di maratona, da anni battezzata come “1/4 DI “VINUM” MARATONA”, manifestazione podistica non competitiva a scopo benefico, con percorso cittadino tra le vie del centro storico e l’oasi naturalistica del parco Tanaro Baden-Powell.

Il ritrovo è previsto per le 18:00 in Piazza U.Prunotto, centro nevralgico da dove prenderanno il via la corsa per i più giovani e quella per gli adulti.

La corsa promozionale per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie con partenza alle 18:30 mentre alle 20:00 gli adulti podisti amatoriali, tesserati Fidal / RunCard / EPS, Fit Walkers o semplici appassionati di camminata si cimenteranno con il percorso già rinnovato nell’edizione precedente, da effettuare in due giri sullo stesso anello, per uno
sviluppo totale pari a circa 10,550 km, esattamente un quarto della distanza prevista in maratona.

Saranno premiati i gruppi di associazioni sportive e non sportive più numerosi che parteciperanno.
Le iscrizioni costano 7,00 euro per gli adulti e 3,00 euro per bambini / ragazzi e comprenderanno un ricco pacco gara con bottiglia di vino di qualità, prodotti tipici del territorio, dolci e gadgets.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ AIDO – Associazione Italiana per la Donazione degli Organi, tessuti e cellule ONLUS Sezione Provinciale di Cuneo.
La manifestazione sarà corredata di eventi collaterali in Piazza U.Prunotto, con la presenza di RADIO ALBA e le trasmissioni in diretta, ALBA CHEER con gli spettacoli acrobatici di cheerleading, intrattenimento con balli e fitness musicale per i partecipanti e con gli amici della scuola di MTB FREELANGHER. Grande festa con ristoro a fine corsa.

Sarà presente una delegazione di AIDO, in particolare con il presidente di AIDO Piemonte Valter Mione a significare la dinamicità, la professionalità e la capacità di una delle province più attive dell’associazione, la Sezione Provinciale di Cuneo con i suoi 16.000 candidati donatori e con un trend di crescita significativo proprio grazie alle sinergie con il mondo dello sport, nuovamente rese evidenti nella manifestazione 1/4 di “VINUM” Maratona. Sarà inoltre presente un angolo informativo utile a chiarire dubbi e perplessità sul “dono” con la possibilità di aderire, ridando speranza agli oltre 9.000 malati in lista d’attesa per un trapianto.

Le iscrizioni sono già aperte, anche l’Associazione Lo Sport è Vita, titolare di SportAsti.it , collabora per la buona causa della 1/4 di Vinum Maratona, con la distribuzione dei biglietti di partecipazione nell’astigiano. Per informazioni e adesioni contattateci al 328.8521505 (anche via Whatsapp).

Nelle foto, alcuni scatti dell’edizione 2017.