Tutto esaurito domani a Tigliole per l’evento “Il Toro del Mondo”

16 marzo 2018 | 16:34
Share0
Tutto esaurito domani a Tigliole per l’evento “Il Toro del Mondo”

Dai Giocatori di Emiliano Mondonico all’omaggio a Gigi Radice, dalla Finale di Amsterdam alla Coppa Italia…tutto in una serata, Sabato Patromorone tinge di Granata

Una serata unica nel suo genere e senza precedenti per i Tifosi Granata della provincia di Asti.

E’ oramai tutto pronto per l’evento di Sabato 17 marzo promosso dal “Ristorante Da Mariuccia” di Pratomorone (feudo granata) con la collaborazione di un gruppo di tifosi di Tigliole e dell’Unione Club Granata. Un insieme di foto ed emozioni con ospiti che hanno scritto pagine importanti nel “Mondo Toro”.

Proprio “Il Toro del Mondo” è il titolo della serata che vede già esaurito da oltre un mese (sono arrivate piu’ di 500 richieste da ogni parte) ed avrà inizio alle 18 presso la sala convegni del “Ristorante Da Mariuccia ” di Pratomorone quando il giornalista Mediaset e tifoso granata Beppe Gandolfo condurrà un Talk Show cominciando dai giocatori allenati da Emiliano Mondonico, dalla finale di Amsterdam alla conquista della Coppa Italia.

Hanno risposto in tanti: Andrea Silenzi, Pasquale Bruno (in collegamento telefonico), Roberto Policano (in collegamento telefonico), Silvano Benedetti, Sandro Cois, Giorgio Venturin, Luca Fusi, Roberto Mussi. Si passerà poi al Toro di qualche anno fa quando interverrà un altro Cuore Toro quello del Bomber Rolando (Rolly) Bianchi, mentre da Vienna arriverà direttamente nell’astigiano Walter Schachner Nazionale “Austriaco” ha vestito la maglia granata dal 1983 al 1986 soprannominato “Uragano Walter Gol”.

La seconda parte sarà dedicata all’omaggio ad un altro mister che è rimasto nei cuori dei tifosi “GIGI RADICE”. Saranno presenti il Figlio Ruggero Radice grande tifoso, Valter Pianelli e Claudio Sala il “Poeta del Gol” uno dei grandi protagonisti di quel Toro che vinse l’ultimo scudetto. Ad ogni intervista saranno proiettate le immagini di quei giocatori grazie al prezioso contributo di Fabio Milano.

Dalle 20,30 la cena con tutti gli ospiti nella seconda sala del Ristorante dove oltre alle premiazioni si esibiranno presentati dallo speaker del Toro Stefano Venneri, cantanti e gruppi musicali di fede granata dai Sensounico “Quel Giorno di Pioggia” a Francesco Trimani “Grande Torino” sino al maestro Valerio Liboni idolo dei tifosi e autore dell’Inno “Ancora Toro”. Tra gli ospiti saranno presenti Massimo Bava responsabile del settore Giovanile del Torino Fc , Oscar degli Statuto ed oltre 13 club.

Durante tutta la giornata sarò possibile visitare la mostra di “FIGURINE ANNI 80/90 DEL TORO” a cura di Andrea Morando collezionista di Cantarana D’Asti