In serie C un’ottima PlayAsti vince in casa ed esce dalla zona playout

11 marzo 2018 | 10:55
Share0
In serie C un’ottima PlayAsti vince in casa ed esce dalla zona playout

Ottima prova per la Dedalus Piemonte PlayAsti nella 20a giornata del girone B di serie C regionale.

Serie C Regionale girone B
20a Giornata

Dedalus Piemonte Playasti-Monviso V. Barge Mina 3–0 (25-15 25-23 25-18)

Tabellino: Caretto C. (capitano) 17, Ivaldi G. 2, Graziano G., Molino S. 9, Fasano F. 9, Debilio C. 15, Centofanti G.,Centofanti L. (libero), Sodano B. 7, Brignolo C., Ghiazza L. 1° allenatore: Bonola E. 2° allenatori: Calati A.

Una Dedalus PlayAsti quanto mai determinata a portare a casa punti è scesa in campo al Palagerbi contro la settima forza del campionato, il Monviso Volley Barge.

Le astigiane hanno sempre dimostrato grande determinazione fra le mura amiche e questo turno non ha fatto eccezione.

Le ragazze di coach Bonola hanno attuato nel migliore dei modi il piano partita mettendo fin da subito grande pressione alla ricezione avversaria grazie a battute precise ed una organizzata distribuzione del gioco.

Nella seconda frazione, le più esperte ospiti hanno messo più in difficoltà le astigiane piazzando a terra molti pallonetti insidiosi e attacchi estemporanei d’astuzia. Le bianco-blù hanno comunque tenuto bene vincendo il set. La concentrazione non è più calata nell’ultimo cambio campo che ha sancito la netta vittoria interna della top scorer di giornata Caretto (tornata titolare ed in pieno recupero dopo l’infortunio – nella foto) e compagne.

Le astigiane salgono così a 24 punti in classifica, uscendo dalla zona playout. Nel prossimo turno affronteranno la difficile trasferta torinese contro l’Ascot Lasalliano, quinta forza del campionato; coach Bonola si augura di trovare anche in trasferta la stessa determinazione che contraddistingue le sue giocatrici nei match interni per consolidare la risalita lontano dalla zona playout.