I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

27 marzo 2018 | 19:37
Share0
I risultati dell’ultima settimana delle formazioni giovanili della Dedalus Playasti

Consueta panoramica dei risultati delle tante formazioni giovanili della Dedalus PlayAsti

Under 16F Girone 9-16° posto

4° Giornata
LPM EGEA MONDOVI’ BLU–DEDALUS P. PLAYASTI AZZURRA 2-3 (15-25 19-25 30-28 25-23 8-15)

La Dedalus ha cominciato nel migliore di modi imponendosi per personalità e determinazione tanto da aggiudicarsi agevolmente i primi due set. Coach Gay ha voluto far ruotare tutte le ragazze a sue disposizione anche in vista del triplice impegno di questo turno: gara 1 del girone regionale di Under 14 il giorno successivo, e il recupero dell’altro match di Under 16 lunedì 26/3. Nelle frazioni centrali, le ospiti hanno un leggero appannamento anche se nel terzo set costringono comunque le monregalesi ai vantaggi. Determinanti sull’esito della gara sono state le prestazioni dei liberi Ghiazza e Provenzano che al tie-break hanno contribuito a far recuperare il ritmo alle compagne per aggiudicasi agevolmente i due punti

Recupero 2° Giornata
S. BERNARDO CUNEO ROSSA–DEDALUS P. PLAYASTI AZZURRA 3-0 (25-12 25-20 25-9)

La terza partita in tre giorni ha pesato nelle gambe delle astigiane nella lunga trasferta di Cuneo. In una serata in cui poco ha girato nel verso giusto, le ragazze di coach Gay non hanno trovato le consuete certezze nella battuta ed in ricezione, punti di forza invece nelle uscite precedenti. Le bianco-blù hanno progressivamente perso terreno contro un avversario che ha mantenuto alta l’attenzione per tutto il match. Ampio spazio è stato dato a tutte le giocatrici in vista della trasferta a Vicenza per il Challenge “Città di Torri” del 29-31 marzo prossimi.

Nel prossimo turno, le astigiane ospiteranno il Centallo alla palestra Brofferio, domenica 8/4 alle ore 10,30.

Under 15F
18° Giornata
BANCA DI CARAGLIO–DEDALUS PLAYASTI BORDEAUX 1-2 (25-17 18-25 18-25)

La Dedalus Playasti Bordeaux ha compiuto l’impresa di giornata sul campo della capolista Caraglio conquistando una convincente vittoria. Pur con una palleggiatrice infortunata e l’altra pari ruolo disponibile soltanto al 40%, il libero Basso in recupero, è risultato importante l’apporto della regista convocata Lacinej, esprimendo la miglior pallavolo mostrata finora. Grande motivazione e concentrazione hanno permesso alle astigiane di concretizzare il buon allenamento fatto nelle ultime settimane e rafforzando la sinergia tra le giocatrici. Il risultato dovrebbe garantire l’accesso ai playoff alle bainco-blù con il quinto o sesto posto, a seconda dei risultati degli ultimi recuperi delle avversarie ancora da disputare.

Under 14 F reg.
Girone C

1° Giornta
DEDALUS P. PLAYASTI AZZURRA–ISIL VOLLEY ALMESE MASSI 3-0 (25-8 25-18 25-15)

La Dedalus Playasti ha dato il via nel migliore dei modi alla fase regionale del campionato Under 14 che vede opporsi le migliori formazioni dei gironi provinciali. Perentorio l’avvio di gara delle padrone di casa che nulla concedono nel primo set, chiuso agevolmente con 17 punti di scarto. Le bianco-blù non hanno forzato il servizio, preferendo la continuità di ritmo alla ricerca esasperata dell’ace, e ciò ha permesso loro una grande regolarità anche nella seconda e terza frazione, quando le ospiti sono entrate maggiormente in partita senza però mai impensierire le padrone di casa.

Da segnalare l’ottima prova in regia della palleggiatrice Quarello (nella foto), capace di variare efficacemente l’attacco delle compagne.

Nel prossimo turno, la Dedalus ospiterà alla palestra Brofferio il San Giacomo Novara, domenica 15/4 alle ore 11.

Under 14F
Girone R 5-14° posto

2° Giornata
VOLLEY CAVA–DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI ROSSA 3-0 (32-30 25-23 25-19)

Sconfitta ma non doma, la Dedalus Playasti rossa esce a testa alta dal campo di Cavallermaggiore a discapito di quanto il risultato potrebbe far pensare. Le astigiane hanno provato in tutti i modi a incrinare la determinazione delle padrone di casa costruendo e sprecando nel finale anche 2 palle set prima di cedere alle padrone di casa. Le astigiane sono rimaste a contatto anche nel secondo periodo nonostante qualche errore di troppo fino al finale dove le avversarie si sono dimostrate più ciniche e concrete; sul 2 a 0 hanno poi condotto la terza frazione fino al termine del match.

Sabato 7/4 la Dedalus ospiterà alla Brofferio il Libellula Bra (ore 18).
Under 14F 15/23° posto

5° giornata
DEDALUS PIEMONTE PLAYASTI VIOLA–POL LIBERTAS BORGO 3-0 (25-17 25-15 25-14)

Vittoria netta da parte delle ragazze di coach Zarantonello nella quinta giornata del girone. Le astigiane sono rimaste concentrate per tutto l’incontro, riuscendo a controllare bene il ritmo grazie soprattutto alla ricezione che ha permesso contrattacchi puliti. Anche le giocatrici che di solito hanno meno spazio si sono fatte trovare pronte alla chiamata di capitan Zani, infortunatasi ad inizio secondo set, come l’esordiente Laura Lori e la rientrante Emma Pasero, fornendo un fondamentale contributo. La Dedalus muove con questa vittoria la propria classifica, un buon auspicio per il torneo “Pasqua sotto rete” di Pianezza (TO) cui parteciperà il 29 e 30/3 mentre affronterà il 7/4 nel prossimo turno il Libellula Bra.

Under 13

11° Giornata
DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI ROSSA-CENTALLO VOLLEY 3-0 (25-11 25-8 25-10)

Hanno reso tutto semplice le ragazze di coach Musa nell’ultima giornata di questa prima fase contro il modesto Centallo, archiviando presto la pratica. Le ragazze di coach Musa chiudono la prima parte di stagione al 4° posto a quota 46 punti e aspetta ora di sapere i suoi avversari nei playoff che cominceranno il 3/4 con le semifinali.
Under 13 CSI

PLAYASTI GOLD-PLAYASTI FUCSIA 3-0 (25-14 25-20 25-17)

Si sono prese la rivincita rispetto al match d’andata perso per 1 a 2, le ragazze di coach Danza, grazie ad un gara condotta con concretezza e determinazione.
Punti di forza della Gold è stato il servizio che ha portato molti punti e la buona organizzazione in attacco; le ospiti, d’altro canto, al terzo incontro in tre giorni, hanno patito un po’ la differenza d’età (gareggiano in doppio campionato) non riuscendo solo in brevi tratti ad entrare nelle pieghe della partita.

La prossima partita delle Gold sarà il 7/4 sempre nella palestra delle medie di Mombercelli contro il New Volley (ore 16,30), mentre la Fucsia scenderà in campo il 5/4 al Giobert contro l’Ardor Casale (ore 18,45).

Under 12 CSI

PLAYASTI FUCSIA-PLAYASTI BIANCA 1-2 (23-25 25-21 23-25)

Un derby quanto mai emozionante ed equilibrato ha visto opposte le due compagini Dedalus nel campionato CSI Under 12. Le ragazze di Magnone sono partite male in ricezione (1 a 6) non riuscendo a costruire gioco; nel prosieguo del set la situazione si è riequlibrata fino agli ultimi scambi dove le ospiti sono risultate più lucide. Nel secondo set le Fucsia hanno migliorato la comunicazione mettendo stavolta in difficoltà le avversarie fino a prevalere nelle fasi finali grazie a efficaci turni in battuta. Nell’ultima frazione, le ragazze di coach Berta hanno di nuovo messo pressione alla ricezione delle padrone di casa e con tre ace finali si sono aggiudicate l’incontro.

PALLAVOLO VALLE BELBO U12-PLAYASTI FUCSIA (25-11 21-25 26-24) 2-1

Nel secondo incontro in ordine di tempo del trittico che ha impegnato le ragazze di Magnone in questo weekend, le astigiane hanno patito il forte avvio delle canellesi che sul 4 a 4 hanno operato un break di 10 punti non più recuperabile. Il secondo parziale ha visto invece le ospiti condurre sempre grazie al servizio ed un attacco convincente, dove la maggiore comunicazione, a volte un problema nella stagione delle bianco-blù, è stata determinante. Nell’ultima frazione ha regnato l’equilibrio fino alle ultime battute quando un paio di errori hanno consegnato la vittoria alle padrone di casa.

Under 11
DEDALUS PLAYASTI X E Y

Le giovani del 2008 della Dedalus divisi in due squadre Playasti X e Y sono usciti con un bilancio positivo dal concentramento di Fossano in attesa del torneo “Saranno le Incredibili” che le vedrà protagoniste.

Divise in due gironi differenti, la Squadra X ha affrontato Saluzzo, Centallo e Bra vincendo due incontri su tre per 2 a 0. La Y ha incontrato altri team di Bra Fossano e Centallo vincendo un incontro e pareggiando gli altri per 1 a 1.

Prossimo appuntamento il 22/4, organizzato dalla Dedalus Playasti nella palestra Brofferio di Asti a partire dalle ore 10.