New Asti Skating società Campione Regionale Gruppi Spettacolo FISR agli Italiani con tre qualificazioni

5 marzo 2018 | 10:05
Share0
New Asti Skating società Campione Regionale Gruppi Spettacolo FISR agli Italiani con tre qualificazioni

L’A.s.d. New Asti Skating Erbavoglio C.R. Asti si conferma, anche per il 2018, la società Campione Regionale FISR di Gruppi Spettacolo, per la grande soddisfazione del tecnico Lidia Nargi e di tutto lo staff che sta lavorando con precisione e dedizione con i suoi tesserati e, in particolare, con il gruppo Agonistico (nella foto, le atlete che hanno conquistato il titolo regionale di società).

Sono state infatti ufficializzate le classifiche di società e le qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani FISR di Gruppi Spettacolo e la New Asti Skating ne esce con un bottino prestigioso: oltre all’ennesima conferma di migliore sodalizio del Piemonte, al momento, è l’unica società astigiana qualificata per la rassegna tricolore e, salvo ripescaggi dell’ultim’ora, sarà lei la sola rappresentante del movimento locale in questa specialità, grazie al capolavoro compiuto dalle proprie atlete ai Campionati Regionali.

Alla rassegna tricolore, in programma a Conegliano Veneto (Treviso), dal 15 al 18 marzo, scenderanno in pista ben tre formazioni, sulle cinque schierate ai Regionali, in quella che è una delle manifestazioni di più alto livello tecnico al mondo, essendo l’Italia una delle massime rappresentanti di questa disciplina tanto affascinante quanto complessa: i Quartetti “Surprise” e “Small Vision”, insieme al Gruppo “Why Not”.

Tra i Quartetti Jeunesse giocheranno le proprie carte per un piazzamento prestigioso le atlete del “Surprise”, Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno ed Irene Bincoletto, che con la loro armonia ed eleganza, porteranno in pista lo struggente programma di gara “Ofelia”, con il quale hanno vinto il titolo di Campionesse Regionali ed ottenuto la qualificazione per gli Italiani, dimostrando, di gara in gara, eccellenti miglioramenti tecnici ed interpretativi.

Nella stessa categoria, con immensa soddisfazione, hanno conquistato la qualificazione tramite i ripescaggi Giulia Gozzelino, Francesca Barbero, Marta Piatto e Beatrice Vercesi, le atlete del “Small Vision”. Dopo l’ottimo quarto posto ai Campionati Regionali, arriva per loro la gioia della qualificazione: porteranno a Conegliano il loro nuovo programma “Il Piccolo Soldatino di Piombo” e sapranno sicuramente approfittare delle prestigiosa occasione per fare un’importante esperienza portando in pista la dolcezza della storia che raccontano con la loro coreografia.

Tra i Gruppi Jeunesse, toccherà alle ragazze del “Why Not” tenere alto il nome del pattinaggio astigiano: Federica Russo, Alessia Pisana, Beatrice Forno, Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Giulia Montanella e Cristina Cravero, Francesca Barbero, Marta Piatto e Giulia Gozzelino, vincitrici del titolo di Campionesse Regionali FISR, si sono qualificate di diritto per i Campionati Italiani grazie alla loro sempre intensa coreografia dal titolo “Le Suffragette”, con il quale regalano sempre grandissime emozioni, complice il forte coinvolgimento emotivo che riescono a portare in pista.

Questi eccellenti risultati e le qualificazioni con ben tre Gruppi ai Campionati Italiani FISR rappresentano la conferma di un ottimo lavoro svolto da Lidia, insieme ad uno staff di altissimo livello, che sta dando i suoi frutti: dalla collaborazione con le lezioni di danza e di coreografia con Rita Pujia, ai numerosi stage con la pluricampionessa mondiale Cinzia Roana, senza dimenticare il fondamentale sostegno da parte dei genitori che hanno scelto di condividere un percorso impegnativo ma che sta regalando grandissime soddisfazioni.