Nello scontro diretto per la salvezza in serie C la PlayAsti va ko ad Ovada

6 marzo 2018 | 22:23
Share0
Nello scontro diretto per la salvezza in serie C la PlayAsti va ko ad Ovada

Scontro diretto in chiave salvezza quello disputato in posticipo fra Ovada e la Dedalus Piemonte Playasti, distanziate di un solo punto in classifica prima del fischio d’inizio.

Le alessandrine erano alla disperata ricerca di punti e sono riuscite ad imporre il proprio ritmo. Le astigiane hanno cercato di recuperare il gap del primo set nella seconda frazione arrivando però solo vicino al pareggio. La terza frazione è stata decisamente favorevole alle ospiti, con Debilio (autrice di 17 punti) e compagne a cercare di riequilibrare le sorti del match. Nella quarta frazione tuttavia, le troppe energie spese, anche mentali, hanno condizionato le giocate delle bianco-blù che non sono riuscite ad opporsi alle padroni di casa.

Le ragazze di Bonola dovranno ora trovare nuovamente la splendida determinazione sfoggiata nella vittoria contro la capolista dieci giorni fa per la sfida di sabato 10 marzo al Palagerbi contro il Monviso Volley Barge Mina che occupa attualmente la 7° posizione.

Serie C Regionale girone B
Giornata 18

Cantine Rasore Ovada-Dedalus Piemonte Playasti 3-1 (25-17 25-22 14-25 25-10)

Tabellino: Caretto C. (capitano) 3, Ivaldi G. 1, Graziano G. 12, Molino S. 2, Fasano F. 12, Debilio C. 17, Sodano B. 5. 1° allenatore: Bonola E. 2° all.: Calati A.