L’Under 14 della PlayAsti vola in finale, bene anche l’Under 12 nel campionato CSI

7 marzo 2018 | 09:34
Share0
L’Under 14 della PlayAsti vola in finale, bene anche l’Under 12 nel campionato CSI

Grande prova dell’Under 14 della PlayAsti che vince la semifinale e vola in finale, vittoria netta anche per l’under 12 nel CSI.

Under 14 Femminile – semifinale

DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI AZZURRA-VILLANOVA LPM 3-0 (25-12 28-26 25-17)

Prosegue inarrestabile la corsa della Dedalus-Piemonte Playasti Azzurra che ha superato brillantemente anche lo scoglio Villanova Mondovì. Le padrone di casa hanno iniziato con la massima determinazione giocando un primo set quasi perfetto: con una battuta efficace e mai fallosa (nemmeno un errore commesso) hanno messo da subito grande pressione al la difesa ospite e aggiudicandosi agevolmente la frazione.

Nel secondo periodo le monregalesi hanno registrato il proprio attacco e grazie anche a qualche aces si sono portate in vantaggio ma, già a metà frazione, Billia e compagne hanno raggiunto la parità. Né sono seguiti continui cambi-palla con le squadre che si sono avvicendate al comando; la Dedalus ha poi anche annullato un set point prima di riuscire a piazzare il break decisivo sul 28-26.

Il terzo parziale ha visto un crescendo delle bianco-blù che tornando alla precisione in battuta hanno prima piazzato il break sul 9 a 3, bissato dal 13-7 per poi allungare fino al 24-12; qui, l’impazienza di chiudere l’incontro ha permesso alle avversarie di riavvicinarsi ma senza arrivare ol tre il 25 a 17.

Grazie a questa vittoria di squadra la Dedalus-Piemonte Playasti Azzurra approda così alla finalissima che si svolgerà domenica 11 marzo al palasport di Savigliano (ore 17) contro al vincente dell’altra semifinale fra L’Alba Volley e il Vbc Savigliano in programma giovedì 8/3.

Under 12 CSI

DEDALUS-PIEMONTE PLAYASTI BIANCA-PVB 2008/09 3-0 (25-11 25-15 25-14)

Vittoria utile per la classifica per ragazze di Berta e Pasero che contro le più giovani canellesi hanno mantenuto sempre alta la concentrazione. Le astigiane hanno approfittato del match per perfezionare nuove soluzioni tecniche provate in allenamento, dimostrando una continua crescita.

Le astigiane consolidano così la propria posizione a centro classifica in attesa della prossima sfida che le vedrà opposte nel derby alla Dedalus Playasti Fucsia, sabato 17 marzo al Don Bosco (ore 15,15).