“L’Osteoporosi Malattia Sociale: Conoscerla è prevenirla”, se ne parla ad Asti il 24 marzo

18 marzo 2018 | 09:56
Share0
“L’Osteoporosi Malattia Sociale: Conoscerla è prevenirla”, se ne parla ad Asti il 24 marzo

“L’Osteoporosi Malattia Sociale: Conoscerla è prevenirla” è il titolo del convegno organizzato da Hastafisio, in collaborazione con Ortopedia Visetti, la Lilt, TLM e la Fondazione Osteoporosi.

L’evento è ad ingresso libero, rivolto a tutta la cittadinanza, in quanto il tema dell’osteoporosi rappresenta, soprattutto per la popolazione femminile, un problema sociale.

E’ dunque fondamentale conoscere gli aspetti di questa malattia, capire come è possibile prevenirla e come affrontarla.

Se ne parlerà nel dettaglio sabato 24 marzo, al Polo Universitario di Asti “Rita Levi Montalcini”, in Piazzale De Andrè, a partire dalle 9.15.

Sarà di dott.ssa Elisabetta Bovio, Fisiatra dell’Hastafisio, che introdurrà alla Medicina di genere: nuove prospettive per la salute della donna.

Seguiranno gli interventi della Fondazione Osteoporosi, con il saluto della Presindentessa, Claudia Matta, e il prof. Giancalo Isaia, con un intervento dal titolo “Osteoporosi, malattia sociale”, cui seguirà lo spazio per le domande da parte dell’uditorio.

Di “Osteoporosi e rischio di frattura” ne parleranno i dottori Eugenio Graziano e Marco Dapavo, dell’Ospedale di Asti.

Seguirà il dott. Alberto Raviola, dello staff di Hastafisio, che spiegherà i principi della prevenzione attiva attraverso il movimento; Claudio Testi, tecnico Ortopedico TLM, interverrà sul tema “Soluzione innovative per l’osteoporosi”, mentre Davide Pasquali, tecnico Ortopedico di Visetti, spiegherà come la tecnica sia al servizio del paziente osteoporotico.

Anche dopo questi interventi ci sarà spazio per domande e curiosità.

Al termine è previsto un piccolo rinfresco.

Per informazioni:

0141.594455 info@hastafisio.it

0141.593370 visetti.asti@gmail.com