L’Omega si impone sul parquet del Carmagnola e continua la sua risalita in classifica

24 marzo 2018 | 11:50
Share0
L’Omega si impone sul parquet del Carmagnola e continua la sua risalita in classifica

Nell’incontro di venerdì 23 marzo l’Omega si impone sul Carmagnola (l’incontro è finito 72-82), guadagnando altri punti importanti nella corsa per entrare tra le prime otto formazioni del girone.

Fin dal primo quarto la Dedalus impone la sua superiorità sui padroni di casa (15-22). Nel secondo quarto i padroni di casa reagiscono e recuperano in parte lo svantaggio accumulato, ma la Dedalus (priva di Glinac per infortunio) chiude comunque in testa, anche se di una sola lunghezza da Asti (33-34).

La pausa lunga aiuta i ragazzi di coach Maccario a ritrovare soluzioni efficaci in attacco e in difesa; la Dedalus scava di nuovo un buon parziale e, alla sirena, è in vantaggio di 8 lunghezze (48-56; per curiosità, i punti realizzati nella prima e nella terza frazione da ciascuna delle due formazioni sono uguali). Nell’ultima frazione Carmagnola si riesce a portare fino a quattro lunghezze di distanza, ma una tripla di Castillo spegne definitivamente la rimonta dei padroni di casa; la Dedalus così difende e aumenta il vantaggio acquisito.

«Al di là dei risultati dei quarti, che ci vedono chiudere sempre in vantaggio» chiosa Flavio Doglione, aiuto allenatore, «l’incontro è stato caratterizzato da un andamento a yo-yo: un paio di volte siamo riusciti a scavare parziali anche molto importanti, di 12 e 14 lunghezze, per poi lasciarci riavvicinare dai padroni di casa. In vista del prossimo incontro lavoreremo sull’intensità in campo e sul ritmo».

Dal punto di vista statistico, è migliorata la percentuale di realizzazione da sotto: prova ne è anche il ritorno in doppia cifra di capitan Cappello, Moratti e Brando.

Dopo la pausa pasquale, la Dedalus ritornerà a giocare in casa venerdì 6 aprile, contro la Bombardi Gomme Piossasco.

Carmagnola – Dedalus Omega Asti 72-82 (15-22; 33-34; 48-56).

Asti: Cotto 2, Cappello K 11, Magliano, Gjorgjiev, Castillo 13, Eirale 24 Malotaj, Brando 16, Armignacco 2, Glinac 2, Moratti 12.