L’Omega Dedalus Asti sconfitta sul parquet della Beinaschese

3 marzo 2018 | 15:22
Share0
L’Omega Dedalus Asti sconfitta sul parquet della Beinaschese

Nell’incontro disputato ieri sera a Beinasco, l’Omega Dedalus Asti fatica a trovare buone soluzioni d’attacco e di difesa contro un Beinasco particolarmente compatto e determinato, ed esce sconfitta per 69 a 51.

Nel primo quarto le due formazioni si fronteggiano punto a punto; i tentativi della Beinaschese di prendere il largo sono contenuti da Castillo prima (che firma la tripla del 6-5 al 7’) e da Eirale poi, con il cui canestro Asti riesce, pur se per breve tempo, a essere in vantaggio sui padroni di casa (8-9 al 5’).

Nella seconda frazione la Dedalus fatica invece a esprimere un gioco d’attacco efficace e una difesa serrata. Dopo i liberi di Brando, che nuovamente portano la Dedalus a un effimero vantaggio, la Beinaschese con la tripla di Spinoso arresta il vantaggio astigiano; ma è soprattutto il parziale di 17-3 (da 19-17 a 36-20, punteggio della fine del quarto) della seconda parte della frazione a rendere complicato il rientro della Dedalus nella seconda parte dell’incontro.

L’Omega però non è decisa a mollare e rientra in campo convinta che l’incontro non fosse ancora finito e di poter dare del filo da torcere ai padroni di casa, così come era stato anche nella gara d’andata, ad Asti. La Dedalus si riesce a ritagliare spazi sotto le plance e, azione dopo azione, i ragazzi di coach Maccario riescono a portare lo svantaggio sotto la doppia cifra (45-36 al 27’). Nel finale della frazione Beinasco ritrova smalto e la tripla di Bordignon, con cui si chiude la frazione, riporta Asti a 16 lunghezze di svantaggio.

Nell’ultima frazione Beinasco raggiunge il +20 (58-38 al 33’), per poi concedere spazio anche ai più giovani. L’Omega, pur contenendo i padroni di casa, non non riesce a colmare il divario che si è creato.

Nel prossimo turno Asti ospiterà il Mondovì. L’appuntamento è al Palagerbi venerdì 9 marzo alle ore 21.15.

Beinaschese OTB Omega Dedalus Asti 69-51 (14-13; 36-20; 50-36)

Beinasco: Uccello 16, Barbato 10, Bordignon 7, Colmo 7, Franco 7, Martina A. 7, Spinosa 6, Abbona K 5, Lanzano 4, Martina C. ne. Allenatore Iaia.

Asti: Cotto 18, Eirale 18, Brando 6, Castillo 3, Cantarocco 2, Glinac 2, Biondi 2, Cappello K, Ghiberti, Magliano, Allenatore Maccario, Vice Doglione.