Le formazioni della Dedalus Playasti al via di diversi tornei pasquali

29 marzo 2018 | 10:04
Share0
Le formazioni della Dedalus Playasti al via di diversi tornei pasquali
Le formazioni della Dedalus Playasti al via di diversi tornei pasquali
Le formazioni della Dedalus Playasti al via di diversi tornei pasquali

Le vacanze pasquali che iniziano oggi vedranno impegnate diverse formazioni della Dedalus Playasti.

Dopo il successo del torneo “Le incredibili” dello scorso Natale, la società PlayAsti replica organizzando per il quarto anno consecutivo un torneo anche a Pasqua.

“Saranno le Incredibili”, questo il nome della manifestazione che vedrà impegnata un’unica categoria: l’Under 11 femminile (annate 2007 – 2008 – 2009). Le 18 formazioni inscritte, provenienti da tutto il Nord Ovest d’Italia per un totale di circa 300 atlete, si alterneranno il 31 marzo prossimo su 6 campi delle palestre astigiane: Brofferio, Dalla Chiesa (corso Alba), Don Bosco e Palagerbi.

L’unica giornata di gara si articolerà con una prima fase eliminatoria al mattino di 6 gironi composti da 3 squadre ciascuno che determineranno una classifica dal 1° al 18° posto; nel primo pomeriggio le classificate dal 13° al 18° posto si divideranno in due nuovi gironi per affrontare altre due gare ciascuna al Palagerbi e al Don Bosco mentre alla Brofferio e alla Dalla Chiesa si svolgeranno gli ottavi di finale fra le compagini classificatesi dal 5° al 12° posto. Le perdenti si scontreranno per le posizioni finali dal 9° al 12° posto mentre le vincenti accederanno ai quarti dove troveranno le prime 4 arrivate dai gironi eliminatori. La finale è prevista al Palagerbi per le ore 17,45. Di seguito avverranno le premiazioni.

La competizione mette in palio per la formazione vincitrice l’iscrizione gratuita nella categoria Under 12 del torneo “Le Increbili” che si svolgerà durante le festività di Natale 2018.

La scorsa edizione è stata vinta dalla Dedalus-Piemonte Playasti davanti all’UnionVolley Torino ed alla Pallavolo Acqui.

La società organizzatrice cercherà il bis schierando due formazioni: la Dedalus-Piemonte Playasti Bianca e la Dedalus-Piemonte Playasti Silver.

Approfittando della pausa pasquale, tre formazioni della Dedalus-Piemonte Playasti disputeranno il torneo “Città di Torri” (Vicenza), giunto alla sesta edizione, dal 29 al 31 marzo 2018. La manifestazione è una delle più prestigiose in campo giovanile anche in ambito internazionale, riservata alle categorie femminili under 13, under 14, under 16 ed under 18 ed ha lo scopo di offrire alle Società la possibilità di preparare al meglio le fasi regionali dei campionati giovanili, sia di consentire loro di confrontarsi con realtà diverse, tra le migliori non solo a livello nazionale: 80 squadre di cui due dagli Stati Uniti.

La Dedalus-Piemonte Playasti Arancione (Under 16), della Dedalus-Piemonte Playasti Azzurra (Under 14) e la della Dedalus-Piemonte Playasti Rossa (Under 13) avranno la possibilità di confrontarsi con il meglio del panorama nazionale traendone grande esperienza.

La Dedalus-Piemonte Playasti Viola (Under 12) parteciperà giovedì 29 e venerdì 30 marzo all’11° Torneo “Pasqua sotto rete” organizzato dalla società Volley Parella Torino. Uno dei più grandi Tornei giovanili del Nord Italia darà l’occasione alle astigiane di esplorare realtà pallavolistiche molto eterogenee, accrescendo il loro bagaglio sportivo.

La Dedalus-Piemonte Playasti Fucsia (Under 12) prenderà parte al 9°”Torneo della Ceramica” in scena il 30 e 31 marzo a Mondovì: 64 formazioni, fra cui tre dalla Svizzera, per un totale di 192 partite sono le premesse per un grande happening di confronto all’insegna del divertimento e del “fare squadra”.