La Servetto Stradalli Alurecyclin al via delle Strade Bianche Women Elite

2 marzo 2018 | 09:21
Share0
La Servetto Stradalli Alurecyclin al via delle Strade Bianche Women Elite

Dopo la partecipazione dello scorso weekend alla Setmana Ciclista Valenciana, il Team Servetto Stradalli Alurecycling gareggerà sabato 3 marzo alla Strade Bianche Women Elite, prima prova del Calendario UCI Women’s World Tour 2018, con partenza e arrivo a Siena.

Per la prova femminile sono in programma 136 chilometri e otto settori di strada sterrata, che con il via dalla Fortezza Medicea e il traguardo posto nella celebre Piazza del Campo, cuore del capoluogo toscano, ne fanno un simbolo di questa manifestazione diventata in brevissimo tempo molto ambita.

Il Team Manager Dario Rossino ha convocato per la Strade Bianche le seguenti atlete: Sara Casasola (Italia), Argyro Milaki (Grecia), Katja Jeretina (Slovenia), Anna Potokina (Russia), Paula Sanmartìn Rodriguez (Spagna) e Kseniia Dobrynina (Russia). Al termine della gara si unirà alla squadra si unirà la spagnola Rosalia Ortiz Hano per correre domenica il Trofeo Oro in Euro, prova Open in programma a Cinquale di Montignoso (MS).

“La Strade Bianche è una gara importante ed è sempre una soddisfazione partecipare” – ha dichiarato il Team Manager Dario Rossino – “Sicuramente sarà altrettanto importante fare una bella prestazione e ci proveremo”.

Al ritorno dalla Toscana, la formazione astigiana farà ritorno in Piemonte in vista della Presentazione Ufficiale del Team, in programma sabato 10 marzo presso il Municipio di Asti. L’evento è patrocinato dalla Città di Asti e dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato.