La pioggia non ferma la carica dei 440 al via della decima edizione della Corridown

11 marzo 2018 | 12:35
Share0
La pioggia non ferma la carica dei 440 al via della decima edizione della Corridown

Gran bel successo, nonostante il meteo avverso, per la decima edizone della Corridown, organizzata dal CEPIM di Asti.

Sono stati 440 gli iscritti in totale di cui 120 bambini e ragazzi, segno che la manifestazione, ospitata dalla frazione Fontanina di Zanco di Villedati, è diventata un bell’appuntamento per tanti.

Pur essendo una corsa non competitiva c’è chi ha fatto ritorno al punto di partenza prima degli altri: nel percorso lungo Girma Lombardo del Progetto Junior in 31’18” davanti ad Achille Faranda e Silvio Gambetta, mentre tra le donne Marita Cairo è stata la più veloce a coprire i 9km del percorso.

Prevista anche la versione più corta della corsa, di 5 km, che Nicolò Sciortino ha completato per primo davanti a Matteo Sperindeo, tra le donne Cristiana Barchiesi ha concluso davanti a Francesca Cheula.

Tanti premi per i gruppi con il Premio speciale “Marcolino Fassio” assegnato alla Pegaso, premiati anche il “Progetto Junior”, l’Atletica Castell’Alfero, il Gruppo Scout Monferrato1 e la Cattedrale Asti.

Molto soddisfatti gli organizzatori: “Bel successo per ricordare la prossima Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down del 21 marzo e il suo slogan “Cosa porto alla mia Comunita’”. Intanto un po’ di sano divertimento in un bello spirito di amicizia e di voglia di stare insieme lo abbiamo portato…”

Nel corso della giornata sono stati raccolti in totale 3.310 euro; 3.060 euro andranno a sostenere le attività riabilitative di logopedia, psicomotricità, arteterapia e musicoterapia che il CEPIM Asti rivolge ai più piccoli, mentre 250 euro, frutto di apposita raccolta fondi, saranno indirizzati alla Associazione Guatemalteca per la Sindrome di Down, come proposto dalla Down Syndrome International, in occasione della campagna mondiale del 21 marzo.