La Mezza di Asti festeggia i dieci anni tra conferme e novità

7 marzo 2018 | 11:46
Share0
La Mezza di Asti festeggia i dieci anni tra conferme e novità

La Mezza di Asti compie dieci anni e dà appuntamento a domenica 8 aprile.

Un traguardo importante per la gara organizzata con determinazione dall’Asd Gate Cral Inps, con la regia della Presidente, Mariuccia Coppo, ed uno staff che, dal 2009, ha messo anima e cuore nel proporre ogni anno la 21,1 km che attraversa la città, dandone grande visibilità.

Se, in generale, organizzare una mezza maratona, negli anni, è diventata impresa sempre più titanica, in una città, come Asti, che fa fatica ad approfittare delle occasioni, lo è ancora di più. Perchè una mezza maratona è un’occasione speciale per promuovere il territorio, grazie al turismo sportivo, sempre più innovativo volano di sviluppo locale. E lo staff de “La Mezza di Asti” ci ha sempre creduto in tutto questo e, nonostante le difficoltà, in nove edizioni, ha portato in città migliaia di runners da tutta Italia.

Ma veniamo all’edizione 2018: per il primo anno, la gara sarà esclusivamente UISP, ed assegnerà i titoli regionali della specialità. Vi potranno partecipare tutti i tesserati per società affiliate UISP, altri EPS, FIDAL e FIDAL Runcard, in possesso di certificato medico di idoneità agonistica per la pratica di Atletica Leggera, da mostrare in originale al ritiro del pettorale (una copia dovrà essere consegnata alla società organizzatrice).

Centro nevralgico della manifestazione sarà il Campo Scuola di Via Gerbi, dove è previsto il ritrovo alle 8 di domenica 8 aprile e dove si potranno ritirare i pettorali, già dal pomeriggio di sabato 7 aprile. La competizione prenderà il via da Via Atleti Azzurri d’Italia, alle 9.

L’edizione del decennale porta con sè anche un’altra grande novità: la 6 km non competitiva, che si concluderà in Piazza d’Armi, al sesto km della mezza maratona, da dove una navetta riporterà i concorrenti alla partenza. Alla non competitiva ci si potrà iscrivere sul posto, la domenica mattina, al costo di 5 euro.

Per la mezza maratona, le iscrizioni sono aperte: entro l’11 marzo il costo è di 15 euro, dal 12 al 5 aprile di 20 euro mentre salirà a 25 euro il giorno della manifestazione.

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione visita il sito www.lamezzadiasti.com