Chiusano e Cinaglio sconfitte nella prima del campionato di serie B open

26 marzo 2018 | 11:33
Share0
Chiusano e Cinaglio sconfitte nella prima del campionato di serie B open

Hanno preso il via nel weekend i Campionati open maschili di serie A e B di tamburello.

Nel massimo campionato nessun problema all’esordio per i campioni d’Italia in carica del Cavaion che si sono imposti nettamnete con un doppio 6-1 sulla mantovana Guidizzolo. Bene anche il Castellaro che, seppur con qualche difficoltà ad inizio set ha avuto la meglio nel derby con la Cavrianese. Successo del Sabbionara nel derby con il Tuenno, e bravo il Solferino contro il Cremolino. Nell’anticipo di sabato, battaglia a Medole, con il Mezzolombardo che si impone 6-5 6-4.
Ottima prestazione della neopromossa Ceresara che strappa un set al quotato Sommacampagna.

Tornato a due gironi il campionato di serie B, suddiviso geograficamente tra Nord Ovest e Nord Est, decisione maturata nel corso della riunione tenutasi tra società e CTF a fine ottobre: nel primo troviamo l’alessandrina Real Cerrina, le astigiane Cinaglio e Chiusano, le bergamasche Arcene, Bonate Sopra, Castelli Calepio e Ciserano e la mantovana Castiglione; nel secondo l’altra mantovana Cereta, le veronesi Bardolino, Palazzolo e Settimo, vincitrice lo scorso anno del titolo di serie C, le trentine Besenello, Noarna e Segno e la trevigiana Fontigo.

Nel girone A netta vittoria per il Ciserano in casa contro l’astigiana Cinaglio; lotta ma porta a casa i tre punti l’Arcene sul campo del Chiusano. Bene la neopromossa Real Cerrina mche strappa un set al Castiglione e grande prova del Bonate Sopra che nel derby ha la meglio al tie break sul Castelli Calepio.

Nel girone B, in anticipo sabato successo dei campioni d’Italia di serie C del Settimo contro il Noarna e del Cereta sul Segno. Domenica bene il Bardolino a Fontigo e ottimo spettacolo tra Besenello e Palazzolo, con i padroni di casa che si impongono 12-10 al tie break.

Serie A

Risultati 1^ giornata

Cavaion-Guidizzolo 6—1 6—1
Medole-Mezzolombardo 5—6 4—6
Solferino-Cremolino 6—2 6—4
Sabbionara-Tuenno 6—4 6—2
Ceresara-Sommacampa 4—6 6—2 Tb. 6—8
Castellaro-Cavrianese 6—1 6—3

Classifica: Cavaion, Castellaro, Sabbionara, Solferino, Mezzolombardo p.3, Sommacampagna p.2, Ceresara p. 1, Guidizzolo, Cavrianese, Medole, Cremolino, Tuenno p.0.

Serie B

Risultati 1^ giornata

Girone A

Chiusano-Arcene 5—6 4—6
Bonate Sopra-Castelli Calepio 6—3 1—6 Tb. 8—6
Ciserano-Cinaglio 6—2 6—2
Real Cerrina-Castiglione 6—4 1—6 Tb. 5—8

Classifica: Arcene, Ciserano p.3, Bonate Sopra, Castiglione p.2, Castelli Calepio, Real Cerrina p.1, Chiusano, Cinaglio p.0.

Girone B

Settimo-Noarna 6—3 6—4
Cereta-Segno 6—4 6—3
Besenello-Palazzolo 6—5 3—6 Tb 12—10
Fontigo-Bardolino 4—6 3—6

Classifica: Settimo, Cereta, Bardolino p.3, Besenello p.2, Palazzolo p.1, Noarna, Segno, Fontigo p.0.