Capolavoro di Teshale Zanchetta a Gubbio: è Campione d’Italia di Cross

11 marzo 2018 | 15:11
Share0
Capolavoro di Teshale Zanchetta a Gubbio: è Campione d’Italia di Cross

A Gubbio, dove nel week end si sono svolti i Campionati Italiani di corsa campestre, fa festa la Vittorio Alfieri Asti con il talento del Progetto Junior Teshale Zanchetta, che si è aggiudica il Titolo di Campione d’Italia di Cross 2018 nella categoria Cadetti.

Terzo lo scorso anno, nella stessa manifestazione, ma al primo anno di categoria, Teshale oggi “si è reso protagonista di una gara attenta e tatticamente perfetta che alla fine gli ha permesso di aggiudicarsi l’ambìto titolo che proietta il giovane mezzofondista astigiano nell’elite giovanile nazionale.” come scrive il Progetto Junior sulla propria pagina Facebook.

“Sotto lo sguardo attento di Coach Marco Dal Rovere – continuano nella descrizione della gara – Zanchetta ha controllato nelle prime battute di gara per poi provare a fare selezione a circa un chilometro dal termine. Nelle battute conclusive poi, il nostro portacolori si involato verso il traguardo che lo ha visto precedere il compagno di rappresentativa Elia Mattio della Podistica Valle Varaita.”

Zanchetta, a Gubbio, dove si presentava come favorito, vestiva la maglia della rappresentativa del Piemonte, che, grazie ad un’ottima prova corale, ha conquistato la vittoria, sia tra i Cadetti, sia nella combinata, grazie anche al primo posto della formazione delle Cadette.

Il titolo conquistato oggi da Teshale si aggiunge a quello che, insieme al compagno di club Girma Lombardo, il talento del Progetto Junior ha conquistato nella scorsa stagione nel Campionato Italiano a Staffetta di corsa in montagna.

Nel video, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, l’arrivo vincente di Teshale Zanchetta.

https://www.facebook.com/fidal.it/videos/1855136064511273/