Capolavoro dell’Under 19 dell’Orange Futsal: batte il Kaos e vola in finale di Coppa Italia

24 marzo 2018 | 22:58
Share0
Capolavoro dell’Under 19 dell’Orange Futsal: batte il Kaos e vola in finale di Coppa Italia

Impresa dell’under 19 dell’Orange Futsal nella Final Eight di Coppa Italia di categoria.

La squadra astigiana, reduce dalla vittoria 7 a 2 nei quarti contro il Futsal Cobà, supera 5 a 4 il Kaos in semifinale e vola in finale dove domani, domenica 25 marzo, alle 14,30 sfiderà il Maritime Augusta, a sua volta vincitrice sull’Elledì Carmagnola per 9 a 0.

Questo l’inappellabile verdetto del PalaFiera di Pesaro. Itria aggiorna i suoi numeri da tripla cifra, ma è Vitellaro l’mvp, al termine di una semifinale thrilling contro un Kaos che recita il mea culpa in occasione della rete che decide il match. Senza storia, invece, l’altro confronto. Motta dà spettacolo e trascina i megaresi alla finale, che si disputerà domenica alle ore 14.30.

KAOS REGGIO EMILIA-ORANGE FUTSAL ASTI 4-5 (3-3 p.t.)

Semifinale bellissima, come nelle previsioni. Il Kaos ha un migliore approccio: sfrutta una palla inattiva per sbloccare subito l’incontro e ha immediamente l’occasione di raddoppiare con Guandeline, cha sbaglia praticamente un errore in movimento. L’Asti è cinico, pareggia con Sanfilippo, che infila uno Iori che non copre il primo palo. Il match si apre: Itria fa 103 in stagione firmando il sorpasso ma Micheletto conferma tutto il suo talento pareggiando ancora su palla inattiva, un meraviglioso controllo orientato di Ibra Ghouati ha come conseguenza il 3-2 piemontese, Aieta capitalizza al massimo un cross basso di Minetto e fissa il risultato sul 3-3.

Kaos bello a vedersi dalla cintola in su, ma lascia troppo campo alle ripartenze degli Orange. Itria non aspetta altro, così quando ha la palla buona sul suo sinistro fatato, trafigge Iori e fa 104 in stagione. A 7’27” dal suono della sirena Checa opta per il 5vs4: la mossa sembra premiare gli emiliani perché a 1’18” Minetto trova il 4-4 con una conclusione ravvicinata che finisce sotto la traversa. Già, sembra. Checa chiama time out e si ripresenta con il 5vs4, ma il Kaos sbaglia completamente il possesso palla, così, a 3″ dal termine, Vitellaro fa impazzire i tifosi dell’Orange Futsal Asti portando la sua squadra in finale (nella foto fonte divisionecalcioa5.it i festeggiamenti degli orange).

FINAL EIGHT COPPA ITALIA UNDER 19
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 23 MARZO (Palasport Mondolce, Urbino)
1) FUTSAL FUORIGROTTA-KAOS REGGIO EMILIA 2-7
2) FUTSAL COBÀ-ORANGE FUTSAL ASTI 2-7
3) FENICE VENEZIAMESTRE-MARITIME AUGUSTA 3-6
4) B&A SPORT ORTE-ELLEDÌ CARMAGNOLA 3-4

SEMIFINALI – SABATO 24 MARZO
X) KAOS REGGIO EMILIA-ORANGE FUTSAL ASTI 4-5
Y) MARITIME AUGUSTA-ELLEDÌ CARMAGNOLA 9-0

FINALE – DOMENICA 25 MARZO
ORANGE FUTSAL ASTI-MARITIME AUGUSTA ore 14.30