Bocce: il Brb Ivrea di Luigi Grattapaglia si laurea Campione d’Italia

Più informazioni su

Il BRB Ivrea di Luigi Grattapaglia è campione d’Italia. Nella finale disputatasi al PalaRavizza di Alassio la formazione eporediese ha battuto 15-9 gli eterni rivali de La Perosina.

In questo incontro il bocciatore di Valfenera ha pareggiato la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (7-7 con Andrea Collet-Francesco Feruglio), perso il tiro tecnico (26-11 da Davide Manolino) e vinto la seconda terna con Fabrizio Deregibus e Alberto Cavagnaro (8-3 ad Andrea Collet-Francesco Feruglio-Alessandro Longo).

Nella semifinale pareggiata (12-12) con la Pontese (eliminata a causa della peggiore posizione di classifica al termine della stagione regolare) Grattapaglia ha vinto la prima coppia con Alberto Cavagnaro (10-8 a Mario Suini-Roland Marcelja), perso il tiro tecnico (15-9 da Davor Janzic) e vinto la seconda terna con Alberto Cavagnaro e Fabrizio Deregibus (10-6 a Gregor Sever-Roland Marcelja-Mario Suini, con quest’ultimo subentrato a Silvano Cibrario).

Il Gaglianico di Luca Balla e Mauro Roggero è stato battuto 19-5 in semifinale da La Perosina. Balla ha perso la prima terna con Giovanni Follis e Claudio Gassino (8-5 da Carlo Pastre-Davide Manolino-Luca Melignano) e il tiro tecnico (18-4 da Alessandro Longo) mentre ha pareggiato la terza coppia con Claudio Gassino (8-8 con Carlo Pastre-Luca Melignano). Corse perse per Roggero: la staffetta con Stefano Aliverti (54/59-49/60 da Leo Brnic-Daniele Micheletti) e il tiro progressivo (40/44-31/43 da Leo Brnic, a sconfitta ormai acquisita).

In Prima categoria si è concluso il campionato con un week-end da dimenticare per la Crivellese Castelnuovo Don Bosco (girone A) che ha subito due sconfitte e ha dovuto dire addio al sogno di accedere alla fase finale.

Sabato ha perso 10-8 in casa da La Familiare di Ezio Ercole e Donato Muro e nel recupero di domenica è stata battuta 14-4 a Marene. Sabato sono andati a punti la coppia Sergio Bosticco-Giorgio Gemello, la prima terna Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira- Piero Tamagnone, l’individualista Mauro Dezzani e il bocciatore Sergio Bosticco (che ha vinto il tiro tecnico).

Domenica a Marene vittoria per la terza coppia Pier Franco Pittarelli-Massimo Demaria, pareggio per l’individualista Mauro Dezzani e per la seconda terna Sergio Bosticco-Lorenzo Barrera-Adriano Franceschet.

Altri risultati girone A: San Bernardo-Roretese 12-6; Roretese-La Familiare 8-10.

Classifica finale: Marene p.ti 12; San Bernardo, La Familiare 10; Crivellese Castelnuovo Don Bosco 7; Roretese 1.

Nel girone B la Sandamianese ha riposato.
Risultati: Le Carreau-Silpa Ragusa 10-8; Granda Nord-Bra 14-4.
Classifica finale: Bra p.ti 14; Granda Nord 11; Sandamianese 8; Silpa Ragusa 5; Le Carreau 2.
Risultati girone C: La Tola-Pianezza 16-2; San Candido-Niellese 12-6; Beccaria-La Tola XX.

Più informazioni su