Bocce: doppio successo per la Sandamianese in Prima Categoria

12 marzo 2018 | 10:23
Share0
Bocce: doppio successo per la Sandamianese in Prima Categoria

Mentre in serie A di Bocce si attende la final-four del 17/18 marzo di Alassio (sabato le semifinali BRB Ivrea-Pontese e La Perosina-Gaglianico, domenica la finalissima), in Promozione sono stati emessi tutti i verdetti.

Per i play-off, la finale tra Centallese e Andora è stata vinta dalla formazione ligure per 13-9. Questa squadra si è qualificata per la poule-promozione del 24/25 marzo a Savigliano (cui erano già approdati Forti Sani Fossano, Millesimo e Santa Lucia Catanzaro). Sabato la Centallese aveva eliminato il Fossone e l’Andora aveva avuto la meglio sull’Enviese. Per i play-out, ad Alessandria Nuova Boccia-Cumianese 16-6: Nuova Boccia salva e Cumianese retrocessa.

In Prima categoria alcune squadre hanno giocato un doppio turno. Sabato la giornata regolare e domenica il recupero di quella non disputata il 3 marzo. La Sandamianese (girone B) sabato ha espugnato il campo del Silpa Ragusa Torino vincendo per 11-7 con successi di Lino Marchiaro-Massimo Cerrato e Domenico Viglione-Silvano Torchio (nella foto) a coppie, Mauro Musso e Aldo Gallo nell’individuale, Alberto Giaretti nel tiro tecnico e pareggio di Mauro Musso-Massimo Cerrato nella terza coppia.

Domenica i rossoblù astigiani hanno superato 14-4 in casa il Le Carreau con vittorie di Mauro Musso e Aldo Gallo nell’individuale, Italio Bisio-Piero Pozzo-Aldo Gallo, Lino Marchiaro-Mauro Musso-Piero Pozzo a terne, Claudio Tommasini-Silvano Torchio, Domenico Viglione-Massimo Cerrato a coppie e Alberto Giaretti nel tiro tecnico.

Altri risultati girone B: Le Carreau-Granda Nord 2-16; Bra-Silpa Ragusa 13-5.

Classifica: Bra p.ti 14; Granda Nord 9; Sandamianese 8; Silpa Ragusa 7; Le Carreau 0.

Nel girone A la Crivellese Castelnuovo Don Bosco sabato ha pareggiato 9-9 in casa con il San Bernardo Ivrea con vittorie di Giorgio Gemello-Sergio Bosticco a coppie, Adriano Franceschet nell’individuale, Sergio Bosticco nel tiro tecnico, Adriano Franceschet-Giorgio Gemello-Sergio Bosticco a terne e pareggio di Pier Franco Pittarelli-Giovanni Peira a coppie.

La Crivellese recupererà domenica 18 l’incontro di Marene non disputato il 3 marzo. Sabato La Familiare ha battuto 12-6 Marene.

Classifica: Marene p.ti 10; San Bernardo 8; Crivellese Castelnuovo Don Bosco 7; La Familiare 6; Roretese 1.