Asti, mercoledì prende il via il 21° Torneo dei Borghi di Bowling

Più informazioni su

Con il successo del Comitato Palio San Damiano nel 19° Torneo dei Borghi di Bocce (nella foto la rettrice Anna Spadafora), ha preso ufficialmente il via la 22a edizione del “Superprestige” – Trofeo Conc. “Tiesse”, forte anche quest’anno di 8 eventi a “respiro paliofilo”.

Il Torneo di Bocce ha di fatto passato il “testimone” al 21° Torneo di Bowling (vinto lo scorso anno dalla Torretta davanti a San Marzanotto e San Pietro) che – in programma dal 7 al 22 Marzo al “Red & Black” – ha raccolto 16 adesioni. In pista ci andranno anche i borghigiani “Under 14 (nati dopo il 1° Gennaio 2004) che porteranno in dote ai rispettivi Comitati i punti conquistati.

Da Mercoledì 7 a Mercoledì 14 Marzo i Comitati Palio iscritti saranno impegnati nelle 4 serate della fase di qualificazione. Alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica che promuoverà per le semifinali di Giovedì 15 e Venerdì 16 Marzo tutti i Comitati Palio partecipanti, ciascuno composto dal Rettore, dai migliori 10 punteggi individuali, più i 2 migliori punteggi Under 14. Si qualificheranno per la finalissima di Giovedì 22 Marzo il Rettore, i migliori 5 punteggi individuali nel lotto dei 10 borghigiani approdati in semifinale e i 2 migliori Under 14. All’ultimo Comitato Palio classificato andrà il “Trofeo dell’acciuga” (lo scorso anno andò a San Secondo).

IL CALENDARIO FASE DI QUALIFICAZIONE

Mercoledì 7 Marzo: Montechiaro – Nizza M.to – Viatosto
Giovedì 8 Marzo: S.Marzanotto – S.Pietro – S.Maria Nuova – S.Silvestro – Moncalvo
Venerdì 9 Marzo: S.Martino/S.Rocco – S.Lazzaro – Castell’Alfero – Torretta – Cattedrale
Mercoledì 14 Marzo: S.Damiano – D.Bosco – S.Secondo

FASE ELIMINATORIA

Giovedì 15 Marzo: Comitati dal 9° al 16° posto in qualificazione
Venerdì 16 Marzo: Comitati dal 1° all’8° posto in qualificazione

FINALISSIMA

Giovedì 22 Marzo: Tutti i Comitati iscritti

Venerdì 6 Aprile si chiuderanno invece i termini per partecipare al 26° Torneo di Volley (Mem. “Italo Bologna” – “A.Brofferio” e Palasport tra il 23 Aprile ed il 13 Maggio con iscrizione gratuita), al 30° Torneo Calcio a 5 (Palasport tra il 14 ed il 31 Maggio) e al 17° Torneo Basket (“Marcolino Ercole” – Palasport tra il 4 e l’ 8 Giugno). Con date da confermare in funzione della disponibilità del Palasport.

Del “Superprestige” 2018 faranno anche parte la 33a “AstiPedalando tra i … borghi” di Domenica 13 Maggio e la 33a “StraAsti” – Mem. “Giorgio De Alexandris” di Venerdì 25 Maggio. L’epilogo del 22 “Superprestige” 2è previsto per Venerdì 5 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio a .. Teatro” nell’ambito di “Palio a … Teatro” 2018.

Dopo la disputa del Torneo dei Borghi di Bocce e l’assegnazione del bonus di partecipazione (5 punti) al Torneo di Bowling, la classifica del “Superprestige” 2018 propone al comando S.Damiano (30) che precede S.Marzanotto (26), Castell’Alfero (24), Torretta (23), Cattedrale (22), S.Pietro (21), S.Secondo (20), S.Silvestro (19). A seguire D.Bosco (5), Moncalvo (5), Montechiaro (5), Nizza M.to (5), S.Lazzaro (5), S.Martino/S.Rocco (5), S.Maria Nuova (5) e Viatosto (5).

Più informazioni su