Asti, domani al Campo Scuola scatta la 44a edizione della 24x1ora

23 marzo 2018 | 10:00
Share0
Asti, domani al Campo Scuola scatta la 44a edizione della 24x1ora

Ci siamo quasi: l’attesa sta per finire, domani è pronta per partire la 44a edizione della “24×1 Ora”, la storica maxi staffetta organizzata dalla S.S Vittorio Alfieri.

Saranno 43 le formazioni che scenderanno in pista in quella che si conferma la più partecipata tra le competizioni agonistiche dell’astigiano. A contendersi l’ottavo Trofeo Arturo Masoero saranno formazioni provenienti dalle province di Cuneo, Alessandria, Torino e Genova.

I favoriti della vigilia sono i cuneesi del Dragonero di Dronero e la Brancaleone Asti, mentre al femminile, dove è in palio il 2° Trofeo Audi Zentrum Asti, oltre alla Brancaleone, fin’ora dominatrice della speciale classifica riservata a squadre completamente in “rosa”, scende in pista un’agguerrita Podistica Torino che schiera tra le sue fila Camilla Magliano, specialista delle corse in montagna.

Anche quest’anno quindi saranno circa 1000 persone che si cimenteranno nella due giorni di gara. Agli adulti, si aggiungono i circa 200 bambini che animeranno la consolidata 24×1 giro “Corri col cuore” riservata ai più piccoli, come sempre nel ricordo di Flavio Rossi.

La manifestazione è in programma il 24 e 25 marzo prossimi; scatterà alle 14 di sabato per terminare alle 15 della domenica, attraversando la notte del cambio dell’ora, con il passaggio a quella legale.

Lungo le 24 ore saranno numerosi gli appuntamenti extrasportivi: da gustare le proposte enogastronomiche tipiche locali, con l’area ristoro gestita, per la prima volta, dalla Pro Loco di Callianetto.

Da sottolineare inoltre che nel 2018 la 24×1 Ora farà parte dell’iniziativa enogastronomica che coinvolge Asti ed Alba “La Dolce Valle” come appuntamento della domenica pomeriggio con il Nutella Party organizzato in collaborazione con il GSR Ferrero, al termine della manifestazione come momento conclusivo della due giorni di festa.

Per aggiornamenti dell’ultima ora visitate il sito www.ssvittorioalfieri.eu