Alla Jigoro Kano Young Cup buone prove per i piccoli atleti della Scuola Judo Shobukai

13 marzo 2018 | 14:47
Share0
Alla Jigoro Kano Young Cup buone prove per i piccoli atleti della Scuola Judo Shobukai

Domenica scorsa, 11 Marzo, presso il Palasport di Giaveno si è svolta la seconda tappa della gara regionale giovanile Fijlkam denominata Jigoro Kano Young Cup.

Si tratta una gara propedeutica per le categorie pre-agoniste Bambini/Fanciulli e Ragazzi m/f che ha visto il palazzetto torinese gremito di pubblico e giovani atleti, oltre 500 gli iscritti provenienti da club di tutto il Piemonte.

Presente all’evento anche la Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti con i dieci giovani atleti che hanno ottenuto buoni risultati, in particolare spicca il secondo posto di Leonardo Di Sarno nella categoria Fanciulli. Leonardo vince due incontri disputando una bella gara, dando visibilità alle sue doti naturali.

Terzo posto per gli altri atleti villanovesi, nel dettaglio nella Categoria Bambini B Riccardo Nocerino e Lucia Mignatta (che riesce a vincere un combattimento), nella categoria Ragazzi Gaia Mignatta, Alessio Corapi, Luca Artesi (anche per lui un combattimento vinto), nella categoria Fanciulli Morgana Mantovani, Alessandro Vilatli, Giovanni Luamba e Emanuel Moro (per questi ultimi due un combattimento vinto).

“Il gruppo sta crescendo e credo che presto anche altri faranno il loro esordio in gara, cresce la passione e la voglia di migliorare ma c’è ancora molto da fare per crecere in queste gare, il gruppo è alle prime esperienze ma si intravedono ottime possibilità di migliorare i risultati” dichiara il tecnico del sodalizio villanovese Andrea Di Nicolantonio.

Anche le attività organizzate dalla Scuola Judo Shobukai stanno crescendo ed a partire dal mese di marzo è iniziato il corso di M.G.A. (metodo globale di autidifesa), un corso che ha l’obbiettivo di svilupare la sicurezza e l’autocontrollo, elementi fondamentali per affrontare le situazioni di aggressione.