Al Trofeo Internazionale Turin Cup di Judo quinto posto assoluto per la Polisportiva Astigiana

20 marzo 2018 | 14:26
Share0
Al Trofeo Internazionale Turin Cup di Judo quinto posto assoluto per la Polisportiva Astigiana

Festa grande per la Polisportiva Astigiana che si classifica al 5° posto su 130 squadre partecipanti e circa 1300 atleti alla Turin Cup, Trofeo a livello internazionale organizzato dalla Crono sport di Torino.

Fra sabato e domenica atleti da tutta Italia si sono dati battaglia sui tatami del Palazzetto le Cupole di via Artom, oltre a due squadre provenienti dalla Russia e altre dalla Francia.

La prima giornata era dedicata agli agonisti e gli atleti della Polisportiva Astigiana hanno guadagnato tre medaglie, una d’oro con Ottavia Musso nel peso fino a 48 kg Cadetti, una medaglia d’argento con Vittoria Musso Esordiente kg. 52, e una medaglia di bronzo con Sabrina Mariotto Juniores kg. 70

Queste tre ragazze confermano il trend positivo dell’ultimo periodo che le vede sempre a medaglia, e in particolare Ottavia Musso con i punteggi acquisiti nelle ultime gare, si è qualificata di diritto alla finale dei campionati italiani cadetti che si svolgerà a Roma il 21 e 22 aprile.

Qualificazione che dovrà invece affrontare Tiziano Celiberti che sabato ha sfiorato il podio classificandosi al 5° posto nel peso fino a 50 kg vincendo due incontri su quattro. Quinto posto anche per Sebastiano Bacci, Esordiente kg. 50, mentre non sono andati a medaglia Giulio Celiberti e Alessandra Bussolino.

In serata arrivava il risultato più prestigioso con Simone Marchica, che vincendo tre incontri nell’affollatissima categoria dei kg 73 Seniores, ben 46 atleti partecipanti, acquisiva i punti necessari per il passaggio a cintura nera secondo dan.

La domenica era la volta dei pre-agonisti e come i loro compagni di palestra più grandi, anche loro non sono stati da meno. Ben 24 i partecipanti della Polisportiva Astigiana su 700 che hanno affollato il palazzetto, con le tribune gremite di genitori e fans a fare il tifo per i loro beniamini.

Questi i risultati: al primo posto si sono classificati Alessai LOIACONO, Leonardo SOLOMON, Leonardo SPINOSO, Giosuè FRAGLICA e Enrico MIROGLIO; medaglia d’argento per Aurora TINEBRA, Giovanni LOIACONO, Federico RENDA, Margherita BITTNER, Davide SCAGLIONE, Alessandro GUZZETTA, Francesco PENNA. Terzi classificati Massimiliano HAVIRNEANU, Gabriele SCAGLIONE, Davide LAVACCA, Mattia ORLANDO, Sveva VIARENGO, Antonio IMBRENDA, Matteo LAMANNA, Giorgia MARELLO, Cristina COPPOLA, Ettore CAMURATI, Leonardo GARIONI, Lorenzo BERUTTI.