Vittoria al tie break per le 2004 della Pallavolo Valle Belbo; ko l’under 15 promozionale

20 febbraio 2018 | 19:36
Share0
Vittoria al tie break per le 2004 della Pallavolo Valle Belbo; ko l’under 15 promozionale

Una vittoria e una sconfitta è il bilancio delle giovanili della Pallavolo Valle Belbo nell’ultima settimana.

Giovedì 5 febbraio

PVB 2004-L’Alba volley 05 3-2 (25-19 22-25 23-25 25-21 15-10)

Più che una partita è stata una vera e propria odissea, quella che giovedì sera hanno affrontato le 2004 presso la palestra Artom. Partita vissuta di alti e bassi da lieto fine scoppiettante.

Il primo set inizia male, veramente male. L’Alba prende in mano il gioco fino al 20-8 e si rilassa solo sul finale per terminare 21-19 con Canelli non pervenuto. Nel secondo parziale è Canelli a partire spedito, grazie a 2 break importanti in battuta che scavano un solco fino al +10. Il finale di set Canelli controlla le sfuriate albesi e si va sull’1-1.

Il terzo set vede le spumantiere in vantaggio di 4 punti per tutto il parziale, ma L’Alba sale in cattedra sul finale grazie ad una rotazione favorevole e PVB non riesce a opporre una difesa accettabile. Nel quarto set la partita sembra avviata verso la sconfitta, il gruppo non risponde più agli stimoli e Giorgia Scavino chiede il cambio per un dolore al ginocchio. Sul 20-15 Raffaella Di Massa azzecca un filotto in battuta che manda in blackout L’Alba volley, con un break di 10-1 PVB si porta su 2-2. Il quinto set è dominato in lungo e in largo dalle padrone di casa che non danno possibilità di risposta alle albesi.

“So che abbiamo giocato contro una compagine un anno sotto età rispetto a noi, ma sul finale del terzo set l’età non conta, riuscire a risorgere dalle proprie ceneri così è stato davvero emozionante. Non abbiamo giocato bene, abbiamo concesso molto, troppo; in queste partite è importate il risultato. Sabato prossimo incontreremo nuovamente L’Alba Volley, le pari età, e sta volta non potremo concedere così tanto” il commento dell’allenatore Roberto Garrone.

Lunedì 19 febbraio

Under 15 Promozionale

Play Asti-PVB 3-0 (25-18 25-22 25-19)

PVB: Colleoni, Barotta, Careddu, Turco G., Secco, Crema, Terzolo, Soria, Montanaro, Turco C., Morino

Brutta sconfitta nel “Monday Night” al Pala Don Bosco di Asti. Canelli gioca ad armi pari nel primo set fino al 18 pari, poi subisce un filotto di 7 punti per un break di 7-0. Il secondo set è la fotocopia del primo, si gioca punto a punto (anche con vantaggi massimi di 3 punti) e sul finale la partita sfugge dalle mani. Nel terzo parziale la partita si blocca sul 12-12. Da lì in poi il Paly Asti scava un solco di 5 punti che diventa incolmabile.

“In classifica c’era un solo punto di differenza, purtroppo in campo c’è stato un divario ben ben più ampio. Sono dispiaciuto perché, in questo periodo, con l’under 15 avevamo trovato la giusta alchimia. Rialziamoci subito perché la prossima settimana ci aspetta un’altra battaglia” dichiara Garrone.

Nella foto Chiara Turco al suo secondo ingresso in Under 15