Prezioso successo esterno per la Play Asti sul parquet dell’Issa Novara

18 febbraio 2018 | 15:27
Share0
Prezioso successo esterno per la Play Asti sul parquet dell’Issa Novara

Nella sedicesima giornata del girone B del campionato regionale di Serie C arriva un’importante vittoria in chiave salvezza per la Dedalus Piemonte – Play Asti che in casa dell’Issa Novara incamera tre punti d’oro.

Contro una compagine più esperta e con 4 punti di vantaggio le ragazze di coach Bonola hanno imposto fin da subito il proprio ritmo grazie alla battuta. Nella seconda frazione, le padrone di casa hanno un moto d’orgoglio, approfittando di un piccolo calo di concentrazione delle astigiane che però ritrovano prontamente battuta e difesa già dal terzo set, vinto con largo margine. Le novaresi, sorprese dall’aggressività e determinazione delle astigiane non riescono più ad opporsi efficacemente, perdendo ampiamente anche l’ultima frazione.

Il segreto della vittoria per coach Bonola è stata la forza del collettivo e l’organizzazione di squadra che non hanno fatto pesare l’assenza delle infortunate.

Le bianco-blu sono attese ora alla sfida elettrizzante contro la prima della classe della San Paolo Asd. Man mano che le giornate si riducono, ogni gara diventa una finale senza ritorno e la vittoria in questo turno è il miglior viatico per il difficile match contro la capolista. L’appuntamento è per sabato 24 febbraio
al Palagerbi (ore 20,30).

Serie C Regionale girone B
Giornata 16

Issa Novara-Dedalus Piemonte Playasti 1-3 (17/25 25/19 16/25 15/25)