Positiva esperienza per Joseph Twumasi ai Campionati Italiani indoor di Ancona

11 febbraio 2018 | 15:39
Share0
Positiva esperienza per Joseph Twumasi ai Campionati Italiani indoor di Ancona

Due atleti astigiani hanno partecipato ai Campionati Italiani indoor Allievi/e ad Ancona.

Esperienza molto positiva per Joseph Twumasi, talentuoso velocista della Vittorio Alfieri Asti, allenato da Stefania Giulivi, che è stato impegnato sia sui 60 m che sui 200. La sua avventura inizia sulla distanza più breve, dove arriva al primato personale con 7″27 e per pochi centesimi non si qualifica per la semifinale, chiudendo in 26a posizione.

E’ poi ottimo decimo nei 200 metri, mancando anche qui per pochissimo la semifinale riservata ai primi 8: per arriva un probante 22″94, a soli 2 centesimi dal personale outdoor.

“Direi una bella esperienza e un bel campionato italiano per Joseph – commenta coach Stefania Giulivi – con un rammarico per le semifinali mancate di poco. Ci riproverà all’aperto.”

L’allenatrice astigiana ha portato ad Ancona anche Viviana Vogliolo, passata alla Splendor Stronese: per lei, ancora debilitata dai postumi dell’influenza, piccolo miglioramento rispetto allo stagionale sui 200 metri, con un 27″56 ancora lontano dalle sue potenzialità e dal personale, che la colloca al 19° posto.