Ottimi risultati nella stagione indoor per gli atleti della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti

12 febbraio 2018 | 18:24
Share0
Ottimi risultati nella stagione indoor per gli atleti della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti

E’ stato una entusiasmante stagione indoor, quella disputata fin’ora, per i giovanissimi atleti villanovesi della Polisportiva Mezzaluna e per chi, un po’ più esperto, vi è cresciuto e veste con onore la maglia del Cus Torino, di cui la Mezzaluna ha sempre rappresentato uno dei vivai.

Ad Ancona, ai Campionati Italiani Indoor, nella categoria Promesse, era schierato proprio uno di loro: si tratta di Eugenio Staccione, atleta tesserato Cus Torino, ma cresciuto nella Mezzaluna dove tutt’ora si allena sotto la guida del tecnico Riccardo Negro. Eugenio ha conquistato un ottimo sesto posto sui 400 metri, correndo la finale in 49″52, dopo essersi qualificato vincendo la sua batteria in 49″20.

Facendo un passo indietro, nell’ultimo fine settimana di gennaio, grande prova ad Aosta di Giorgia Gilardi: classe 2004, nell’affollatissima gara dei 60 metri Cadette, con 61 atlete al traguardo, Giorgia è terza correndo in finale 8″28.

Lo scorso fine settimana, infine, la sezione Atletica ha partecipato al “Gran Prix Giovanile Indoor” di Bra che ha contato un totale di 405 presenze.

Nonostante gran parte dei 18 giovani atleti della società villanovese fossero all’esordio agonistico l’impegno ed i risultati di tutti sono stati eccezionali, con addirittura due gradini del podio, il primo e il terzo, conquistati sui 60 metri Ragazzi, con Sami Touti, in 8″28 e Giacomo Bonetto in 8″70.

Ecco le migliori posizioni di classifica.

Categoria Ragazzi:(44 partecipanti)

1° Touti Sami

3° Bonetto Giacomo

9° Quaglino Federico

19° Navone Giorgio

20° Paparo Gabriele

Categoria Cadette (87 partecipanti)

8° Gilardi Giorgia – al primo anno di categoria in 8″40.