Nel recupero di serie D Femminile l’Astisport vince sul campo del Lascaris e si conferma capolista

1 febbraio 2018 | 13:31
Share0
Nel recupero di serie D Femminile l’Astisport vince sul campo del Lascaris e si conferma capolista

A quasi due mesi dal rinvio per neve si sono disputati i recuperi dell’undicesima giornata della serie D femminile piemontese, ultima del girone di andata.

Grande attesa per il big match tra il Lascaris e l’Astisport, gara che a dicembre metteva in palio il primo posto, mentre ieri poteva permettere alla squadra torinese padrone di casa di riportarsi ad un solo punto dalla compagine astigiana, capolista del torneo.

A prevalere è stato l’Astisport che ha così difeso il primo posto solitario allungando sensibilmente sulle inseguitrici, ad esclusione della Saviglianese, unica a restare ancora in scia (il suo recupero contro il Formigliana è in programma stasera, ma pare che le avversarie abbiamo rinunciato per cui dovrebbe arrivare il 3 a 0 a tavolino) e prossima avversaria in campionato, domenica ad Asti.

Con la vittoria di ieri sera, l’Astisport ha chiuso il girone d’andata lasciando solo 4 punti nei due pareggi con Saviglianese e Formigliana, e il girone di ritorno è iniziato con due vittorie su due partite giocate (mentre nel primo turno ha riposato).

Nella trasferta infrasettimanale, sempre molto insidiosa, prova di forza per la compagine astigiane su un campo pesante e con la partita che si era messa in salita per lo svantaggio maturato al 24′ del primo tempo che mandava le due squadre al riposo con il Lascaris avanti 1 a 0.

La ripresa però è tutta di marca astigiana, e al 54′ su calcio d’angolo di Quadi, Rossi di tacco insacca la rete del pareggio; passano solo quattro minuti e Palumbo completa la rimonta ribadendo in rete la respinta della traversa centrata da Barbero. Al 76′ il direttore di gara nega un rigore per fallo netto in area su Marcella, ma è Fernandes da Silva che chiude la gara al 82′ su cross di Rossi.

Unica nota dolente il leggero infortunio di Rossi e Marcella costrette a uscire dal campo.

Lascaris-Astisport 1-3

Astisport: Mazzotta, Fernandes da Silva, Marchiaro, De Masi, Lepre, Quadi, Barbero, Rossi, Valente, Marcella (81′ Rotella),
Palumbo. A disp.: Aversa, Verderese, Bonavolontà

Serie D Femminile Piemonte

Recuperi 11a giornata

Lascaris–AstiSport 1-3
Racco86–Real Torino 1-0
Saviglianese–Formigliana in programma stasera 1/2

Classifica: Astisport* 29, Saviglianese* 25, San Domenico Rocchetta 23, Lascaris* 22, Formigliana* 21, Paradiso Collegno 15, St. Vincent Chatillon 12, Racco86* 7, Real Torino* 6, Crocetta* 3.

* una partita in meno per turno di riposo già rispettato