L’Under 16 del Monferrato Rugby inizia la seconda fase vincendo il derby con Biella

12 febbraio 2018 | 14:55
Share0
L’Under 16 del Monferrato Rugby inizia la seconda fase vincendo il derby con Biella

Fermo il campionato di serie B di Rugby per gli impegni della Nazionale al Sei Nazioni, si sono giocate le partite dei campionati giovanili Under 16 e Under 18.

Nel campionato italiano Under 18 élite area 2, il Monferrato Rugby è uscito pesantemente sconfitto (62-0) al “Carlini” di Genova contro FTGI Embrici, squadra della galassia Cus Genova. La franchigia monferrina è stata penalizzata da una maggiore fisicità dei genovesi, che hanno potuto contare anche sulla presenza di due giocatori che hanno già esordito in Serie A: l’estremo Nicolò Migliorini a la terza linea Francesco Pendola

È terminato con il punteggio di 26 a 10 per i padroni di casa il primo scontro diretto della seconda fase del campionato regionale Under 16 che ha visto nuovamente affrontarsi il Monferrato Rugby e il Biella Rugby dopo la doppia sfida vinta entrambe le volte dai Leoncini nella prima fase della stagione regolare.

Sin da subito si è intuito che il match sarebbe stato molto più duro dei due precedenti. La maggior consistenza ed il sistema di gioco maggiormente oliato ed evoluto del Monferrato, hanno però messo fin dalle prime battute alle corde la formazione ospite ed il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 14 a 5 per i Leoncini, andati a segno due volte, prima con la meta di Andrea Bettiol e poi con quella di Andrea Garello.

Il secondo tempo è stato una vera e propria battaglia, con il Monferrato che ha saputo controllare bene il gioco e mantenere possesso e territorio con autorità, andando a segno ancora due volte, prima con Federico Lovotrico e verso la fine del tempo con Gabriele Zecchin. “Man of the match” è stato votato il numero dieci monferrino 10 Luca Valorzi

Il prossimo impegno per i Leoncini sarà domenica a Rivoli, per dare ulteriore continuità al percorso di crescita e di maturazione.

UNDER 16 II FASE GIRONE A (PRIMA GIORNATA ANDATA)

Cus Genova – Rivoli 44-7

Monferrato – Biella 26-10

CLASSIFICA: Cus Genova e Monferrato punti 5, Biella e Rivoli 0.